Successo prezioso per la classifica e per la scaramanzia del Tazz'e Bicchieri
Il Tazz’e Bicchieri, finalmente, non si fa distrarre dalla presenza della “stampa”, e pur con alti e bassi, il “7” di Giampietro, s’impone su Gli Ultimi, ormai troppo avvezzi ai rovesci per reagire. La gara vede due frazioni simili, nelle quali il Tazz’e Bicchieri, in gestione data la ritrosia a proporsi dei neroverdi, s’adagia sul risultato e rischia due volte la rimonta. 43″ e già David Rossi è pronto al tap-in sulla linea e dopo 90″ Alberto Ferrero fa sponda sulla mediana e tra due difensori gira a mezz’altezza e raddoppia. Nei seguenti 10′, poiché Gli Ultimi non vogliono scoprirsi, i lesnesi quasi s’accontentano, presidiando la metà campo avversaria, ma con minor verve. Di quando in quando i neroverdi fan capolino: senza fortune. Dunque David Rossi rifinisce la ripartenza lesnese, ma la distrazione è in agguato, come detto, e una palla persa libera il filtrante per Matta, che accorcia le distanze. Il Tazz’e Bicchieri si scompone e su corner sbuca il piede velenoso di Iovino: 2-3. Soffrono i nerogranata, ma una verticalizzazione risolve l’impasse: palla per Longo e 2-4. Passato l’intervallo, si ripete il 1° tempo: 20″, 5 passaggi, e rete di Stojanovic; pressing del Tazz’e Bicchieri, Ultimi remissivi, e quindi è ancora Stojanovic. Inzisa, reattivo, evita il tracollo, ma Gli Ultimi sembrano rassegnati. Tuttavia, un corridoio sulla destra li invita, e il cross trova il piede spigoloso di Matta: spiazzato Giaccardi. La rete non scuote i nerogranata, che peccano (come sottolinea Giampietro a fine gara) di relax, e sono puniti: papera di Giaccardi, e “rimbalzo” vincente di Petridi. Gli Ultimi quasi ci credono, ma i rimpalli favoriscono Stojanovic, che gela i propositi di rimonta. A 6′ dal termine, poi, Stefano Ferrero chiude il match, dal limite. Il finale, spezzettato per qualche fallo di troppo, non offre spunti, ed il Tazz’e Bicchieri scacciati i gufi, si issa al 3° posto; per Gli Ultimi, qualche onesto sprazzo, ma l’abitudine alla sconfitta, è difficile da mandar via.
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE B
GLI ULTIMI – TAZZ’E BICCHIERI 4-8
GLI ULTIMI: Inzisa P., Iovino, Mancuso, Matta, Petridi, Pinizzotto, Rapa.
TAZZ’E BICCHIERI: Giaccardi, Ferrero A., Rossi D., Ferrero S., Giacco F., Bonesso, Giacco M., Stojanovic, Longo. DIR. Giampietro.
MARCATORI: 43″ Rossi D. (T), 1’30” Ferrero A. (T), 13′ Rossi D. (T), 14’35” Matta (U), 19′ Iovino (U), 22’45” Longo (T); 25’20”,27′ Stojanovic (T), 31’50” Matta (U), 38’52” Petridi (U), 40′ Stojanovic (T), 44′ Ferrero S. (T).
MIGLIORI IN CAMPO: Matta e Stojanovic
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…