
Futuro Donnaruma in bilico (www.futsalnews24.com - X Dennoh)
Gianluigi Donnarumma è un altro calciatore che riesce sempre, nel bene o nel male, a far parlare di sè: anche questa volta è accaduto.
Gianluigi Donnarumma si conferma l’uomo più chhiacchierato in assoluto nel mondo del calcio in questo momento, o comunque uno dei più chiacchierati. Il giocatore italiano, fresco Campione d’Europa con il Psg, è uno dei calciatori più appetibili sul mercato in questo momento. Specialmente in virtù del fatto che ha il contratto in scadenza nel 2026.
In caso di mancato rinnovo di contratto con il club francese, potrebbe facilmente accasarsi altrove. Le sirene dalla Premier League non mancano, senza dimenticare l’interesse di squadre italiane come l’Inter.
Tuttavia, chiaramente, non è detta l’ultima parola. Il titolare della Nazionale italiana potrebbe anche benissimo rimanere esattamente dove si trova ora, tuttavia c’è bisogno che si raggiungano gli incastri giusti. Scopriamo, allora, nelle prossime righe cosa può succedere in ottica futuro di Gianluigi Donnarumma.
Futuro Donnarumma, tutto da scrive: i dettagli
Direttamente dalla Francia, arrivano rumors non poco interessanti sul futuro di Gianluigi Donnarumma. Il calciatore italiano, o comunque il suo management, prevede nuovi colloqui con il Psg per cercare di arrivare a un’intesa definitiva fra le parti. Da mesi Donnarumma ripete che la sua priorità è quella di restare in Francia, dove ha raggiunto l’apice con la conquista della prima Champions League della sua carriera e della storia del Psg, tuttavia per il momento poche cose si stanno muovendo in questo senso.

Già un anno fa, il Manchester City di Pep Guardiola ha sondato il terreno, cercando di capire se poteva affodnare il colpo, ma evidentemente non fu possibile. Specialmente considerando che dalla parte del Paris Saint Germain c’era un cartellino elevato e un contratto in scadenza ma ancora effettivo. In vista del 2026, però, le cose stanno in maniera decisamente diversa. Ragion per cui, si può pensare assolutamente a un potenziale trasferimento a parametro zero, magari in Premier League dove non mancano di certo le disponibilità economiche.
Ma cosa ha bloccato tutto quanto per il rinnovo di cotnratto? Principalmente, le percentuali variabili dell’ingaggio futuro. Secondo Le Parisien, il Psg sta sondando anche dei potenziali sostituti di Donnarumma. A partire da Chevalier del Lille, che potrebbe però costare moltissimo. La soluzione migliore sarebbe quella di trovare un accordo con l’estremo difensore italiano. Ma chiaramente, più passano le settimane e i mesi e più l’estate prossima si avvicina. E non è una buonza notizia per il club Campione d’Europa in carica.