Uno scorcio delle tribune del Pala200 - Foto Filippo De Lucia
Speranza e fiducia si sono trasformate in un incubo per la L84: la formazione neroverde, di fronte a mille persone, perde anche in casa nel ritorno del playout con la Came Dosson e retrocede in A2.
La gara si mette subito male per i padroni di casa, che subiscono la rete del vantaggio ospite dopo 3’26”. L’inizio della L84 non è dei migliori, ma superato il momento più difficile, anche grazie a qualche provvidenziale intervento di Pedro Siqueira, la squadra allenata da Rodrigo De Lima crea tanto, ma non riesce a trovare il gol.
Nella ripresa Jonas colpisce subito una traversa dopo 52″, mentre al 6’10 Dener sigla la sua personale doppietta e fa un primo netto taglio alle ambizioni e alle speranze dei padroni di casa. Nel tentativo di giocarsi la carta del portiere di movimento, la L84 subisce la terza rete: la firma è di Vieira. La scossa c’è, ma il tempo è nemico dei neroverdi: Poletto accorcia sull’1-3, ma Vieira ristabilisce la precedenti distanze segnando un’altra rete. Per la L84, che spinge sull’acceleratore e crea, arriva un altro legno, questa volta un palo. La palla non vuole saperne di entrare, ma a complicare ulteriormente i piani della squadra piemontese c’è anche l’espulsione per somma di gialli rimediata da un generoso Murilo a 3’50” dal termine: incredibile ma vero, in inferiorità numerica Alan va in gol e segna il 2-4. Jonas poco più tardi manca il gol della speranza, ad un passo dalla linea. L’assedio neroverde produce occasioni, ma l’unica altra rete che arriva è firmata Podda, a 20 secondi dal termine. Con la porta sguarnita ci pensa ancora Vieira a segnare il definitivo 3-5, che premia la Came Dosson con la salvezza e manda all’inferno della A2 la L84.
L84-CAME DOSSON 3-5 (0-1 pt)
MARCATORI: 3’26” pt Dener (C), 6’10” st Dener (C), 7’56” Vieira (C), 9’40” Poletto (L), 12’53” Vieira (C), 16’42” Alan (L), 19’40” Podda (L), 19’59” Vieira (C)
L84: Pedro Henrique, Tuli, Josiko, Poletto, Miani, Podda, De Felice, Iovino, Lucas, Dragone, Alan, Jonas, Cabeça, Luberto. All.: De Lima.
CAME DOSSON: Pietrangelo, Suton, Juan Fran, Vieira, Espindola, Belsito, Galliani, Dener, Di Guida, Bacchin, Arnon, Azzoni, Ditano, Gavioli. All.: Rocha.
NOTE: Ammoniti Juan Fran (C), Belsito (C), Galliani (C). Espulso al 16’10” del st Miani (L)
ARBITRI: Alessandro Ribaudo (Roma 2), Simone Pisani (Aprilia), Chiara Perona (Biella).
CRONO: Simone Zanfino (Agropoli).
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…