Femminile

Infinity, Carluccio: “Grazie a questo gruppo stupendo”

E’ stata una finale emozionante quella vinta ieri mattina dall’Infinity allenata da Marta Carluccio, che fatica anche a parlare dopo aver quasi perso la voce guidando le sue ragazze in campo

Marta Carluccio non ha più voce a fine partita. Un po’ per aver guidato la sua Infinity Futsal Academy per 50 minuti effettivi, un po’ per aver comprensibilmente esultato e festeggiato, urlando a squarciagola con squadra e sostenitori. D’altronde un triplete (campionato, coppa regionale e coppa nazionale) non è qualcosa che accade tutti i giorni: “E infatti ho pensato di ritirarmi”, ha scherzato la coach veneta.

Battute a parte, però, l’Infinity può davvero proporsi ora come una nuova realtà nazionale di primo piano: “Abbiamo creduto in questo successo passo dopo passo. Oggi abbiamo vinto la gara decisiva di un percorso più lungo”, sono le parole di Marta Carluccio. Che poi ha aggiunto: “Abbiamo visto una gran bella partita. Devo ringraziare questo gruppo stupendo per questa ennesima vittoria. E non voglio dimenticare il pubblico che ci ha seguiti fin qui per sostenerci”. La coach del club veneto ha poi concluso: “Chi ha visto questa gara credo che possa aver compreso cosa significhi il futsal femminile, soprattutto se consideriamo che queste due squadre sono vincitrici di un campionato regionale”.

Ha poi preso la parola l’MVP di questa finale, Mara Cicheri, entrata in campo dopo l’infortunio di Dalla Pellegrina e divenuta poi in pochi minuti la protagonista più inattesa del match con due reti: “Una volta entrata ho solo pensato di andare a vincere questa partita. Ero pronta: chi fa questo ruolo lo è sempre. E poi lo dovevo alle ragazze, che mi hanno accolta come se fossi sempre stata qui. Ringrazio anche mister Carluccio, oltre al preparatore Fabio Coletto, che mi ha permesso di rialzarmi dopo un periodo in cui ero a terra”.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Napoli corre ai ripari: bomber ed esterno, Conte ha il suo jolly

Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…

38 minuti ago

Tudor ne piazza due e la Juve vola: 60 milioni

Dopo ben due mesi in cui la Juve è stata travolta praticamente dall'immobilismo, Tudor è…

2 ore ago

Haaland alla Juve, destino clamoroso: cifre e formula

Un’occasione che sembrava impensabile, eppure molto più vicina alla realtà: Erling Haaland a un passo…

4 ore ago

Allegri saluta Vlahovic e sistema la difesa: doppio colpo Milan

La dirigenza rossonera non perde più tempo e mette a disposizione di Allegri nuovi innesti…

8 ore ago

Scudetto assegnato, bufera in Serie A: ribaltone improvviso

Arrivati alle fasi finali del calciomercato, già adesso è molto interessante vedere i valori in…

11 ore ago

Juve, super colpo di mercato in arrivo: merito di Vlahovic

È Dusan Vlahovic a consentire la nuova operazione di mercato alla Juve: la dirigenza non…

15 ore ago