
Intervento killer e maxi squalifica: deciderà il suo avversario - Futsalnews24.com (Canva)
Il durissimo intervento gli è costato l’espulsione diretta e una squalifica enorme: la decisione della Federcalcio è storica.
Nel calcio può capitare di assistere a interventi molto duri che comportano il cartellino rosso diretto per il giocatore che commette il brutto fallo. Tuttavia in alcuni casi si tratta proprio di entrate killer che impongono sanzioni ancora più dure. In tanti ricorderanno il pericolosissimo intervento di Kamil Glik su Emanuele Giaccherini in un derby Torino-Juventus del dicembre 2012: in quell’occasione il difensore granata venne espulso e squalificato per tre giornate.

Proprio nelle scorse ore è stata inflitta una sanzione decisamente più pesante: il responsabile dell’intervento killer è stato infatti squalificato per sei mesi. Si tratta di Jeremias Perales, attaccante 24enne del Gimnasia de Jujuy, che nell’ultimo incontro che ha visto la sua squadra di fronte al Nueva Chicago è stato il protagonista in negativo.
Perales si è reso responsabile di un’entrata durissima su Stefano Callegari, difensore e capitano del Nueva Chicago. Dalle immagini, davvero brutali, si può vedere la caviglia destra di Callegari che penzola in modo totalmente innaturale. Una scena terribile che ha fatto disperare i compagni di squadra del difensore di Rosario. L’ex Aldosivi e Agropecuario ha provato anche a rialzarsi in piedi, senza però riuscirci: Callegari è crollato sul prato trascinandosi anche il direttore di gara, Fabrizio Llobet, che stava estraendo il cartellino rosso a Perales.
Intervento choc: maxi squalifica, tolleranza zero
Lo staff medico ha provato subito a immobilizzare l’articolazione, trasportando poi fuori dal campo in barella il difensore argentino. La Federcalcio argentina ha deciso di sanzionare il bruttissimo intervento di Perales con una squalifica senza precedenti. L’attaccante del Gimnasia de Jujuy dovrà stare fuori per sei mesi, ovvero il periodo di degenza di Stefano Callegari.

“Una sospensione di sei mesi a partire dal 15 maggio – il comunicato sulla decisione presa dal Tribunale disciplinare dell’AFA – Una squalifica che potrà essere ridotta o prorogata, a seconda delle condizioni di salute del giocatore infortunato, che dovranno essere segnalate mensilmente dal proprio club“.
Il Nueva Chicago ha poi diramato una nota per spiegare nel dettaglio l’infortunio accorso al proprio giocatore. “Stefano Callegari ha subito una lussazione-frattura della caviglia sinistra ed è stato operato dal Dott. Andrés Greco – fa sapere il club – I tempi di recupero approssimativi sono di sei mesi“.
🚨¡DURÍSIMA LESIÓN DE CALLEGARI EN GIMNASIA-CHICAGO!
(ATENCIÓN: imagenes sensibles) Así fue la entrada de Jeremías Perales al zaguero del Torito en el final del encuentro. El delantero del Lobo vio la roja, y el defensor tiene una posible fractura de tibia y perone. pic.twitter.com/YdCLfAlEOg— TyC Sports Play (@TyCSportsPlay) May 10, 2025
Visualizza questo post su Instagram