
Douglas Luiz, addio possibile (www.futsalnews24.com - X Rudy Galetti)
Intesa per Douglas Luiz, la Juventus potrebbe presto cedere alla proposta e fiondarsi sul potenziale sostituto.
La Juventus, nel corso della passata stagione, possiamo tranquillamente dire che ha avuto un’annata tutto tranne che da considerare positiva. E vale anche per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato dalla Premier League con molte aspettative riposte su di lui, è finito per concludere con tanta delusione un’annata calcistica che vorrà certamente dimenticare il prima possibile.
Difficile, difficilissimo dire quale futuro lo attende, così come è complicato dirlo per i bianconeri. Di sicuro non possiamo affermare che sia allo stato attuale delle cose al centro del progetto della Vecchia Signora, quindi in caso di offerta congrua non dubitiamo che Comolli e colleghi accetteranno con enorme piacere un possibile addio, che sia in prestito o a titolo definitivo. E proprio a riguardo di questo argomento in particolare, sembra che una svolta sia un po’ più vicina.
Douglas Luiz, l’addio è possibile: con chi lo sostituisce
Douglas Luiz è certamente fra i primi nomi dei possibili partenti in casa Juventus, e potrebbe essere molto presto allontanato dal club torinese. A riferirlo è il Corriere di Torino, che nelle ultime ore avrebbe registrato un contatto diretto fra i bianconeri e il Nottingham Forest, club inglese attratto dal cartellino dei calciatore brasiliano. Non rientrando da tempo più nei piani tecnici della Vecchia Signora, il futuro del giocatore sudamericano pare destinato a ritentare fortuna in Inghilterra.

La trattativa, pur essendo avviata, vede le partite ancora abbastanza lontane da un accordo definitivo. C’è quindi molto da lavorare in questo senso, in ogni caso l’obiettivo rimane quello di raggiungere un’intesa nel minor tempo possibile, e arrivare così facendo alla fumata bianca. E nel caso in cui venisse ceduto Douglas Luiz? La Juventus non se ne starà di certo con le mani in mano. Ceduto il brasiliano, penserà a chiudere le pratiche per un altro centrocampista, stavolta per un’operazione in entrata.
Il favorito in questo senso è Hjulmand, ma attenzione anche a O’Riley. In entrambi i casi, parliamo di due calciatori che non si possono considerare assolutamente di basso livello. Come abbiamo visto nel caso di Douglas Luiz, sicuramente giocare alla Juventus è tutta un’altra storia, ma bisogna anche dire che su qualcun altro i bianconeri dovranno puntare e rischiare qualcosa. Del resto, quando prendi un nuovo giocatore la certezza automatica di rimanere soddisfatti delle sue prestazioni non ci può mai essere.