Le ragazze dell'Iran in una posa alquanto particolare insieme al loro staff
Il pari è come il dilemma sul bicchiere parzialmente riempito: l’interpretazione non è univoca. Certo, per il Deportivo La Cadrega, il primo punto dopo 4 rovesci, fa morale mentre l’andamento lento non soddisfa un Iran ambizioso. In avvio il Deportivo parte aggressivo, ma nonostante una difesa bianca un po’ svagata, non riesce a concretizzare. Di contro, si scopre e coach Chalabi ordina il lancio in profondità, per Barreca, ma Revello di piede rimedia. S’apre il duello tra l’arrembante esterna dell’Iran, e Maltese, che la contiene in zona tiro. In avanti, gli oneri cadreghini poggiano su Amoretti, che resiste a Badrishivan e Sarfjoo, ma tira debole. Il risultato resta in bilico, con La Cadrega che imposta, ma non supera Molaei, e le bianche che rispondono, pur disordinate nella costruzione. Mazi per due volte non arriva sulla palla e Chalabi chiama un timeout, col quale in pratica termina la 1ª frazione. Ma la doppia pausa, non placa il Deportivo, che con le combinazioni tra Amoretti, Ciccone e Maltese coglie 2 pali in 90″. Tuttavia le indicazioni date nell’intervallo, aiutano la manovra iraniana, anche se Pourkhaleghi al 30′ si divora un paio d’occasioni. La Legge del Calcio è inflessibile: Amoretti batte Molaei in uscita. Le blu, sulle ali dell’entusiasmo premono, ma lasciano ancora scoperte le retrovie, dove Barreca spizza la traversa. La Cadrega accusa, ma risponde, in un batti e ribatti per il quale Chalabi sfrutta Badrishishvan come portiere di movimento, con ragione: 2’ e Mazi cala sulla sinistra, arriva sul fondo e mette dentro, trovando la sponda involontaria di Revello e l’1-1. Manca poco, e il Deportivo prova a riportarsi in vantaggio prima dello scadere, ma nemmeno 2′ d’extra-time, consentono alle blu di ritornare avanti, ma, buon per loro, neppure d’esser colpite di rimessa. Insomma, per entrambe il passo in avanti è piccolo, ma forse quanto dice Maltese a fine gara è corretto: «alla fine ci siamo divertiti tutti», e forse è anche questo uno degli scopi del gioco.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Kasra Chalabi (Iran): «Un pareggio che va stretto. Avevamo, però, 3 giocatrici fuori delle più forti, e se fossero venute, forse avremmo fatto un altro risultato, anzi sicuramente…».
Milena Maltese (Deportivo La Cadrega): «Si vede che è stata una partita tesa: abbiamo concluso 0-0 il 1° tempo, quindi una partita abbastanza equilibrata e contesa. Poi ci siamo illuse con l’1-0 che è durato fino agli ultimi 3’… E poi una bella rimonta da parte loro. Penso che da guardarla, comunque sia stata una bella partita, e altrettanto da giocare, ed alla fine ci siamo divertiti tutti. Alla fine il pareggio forse accontenta entrambe le parti».
CAMPIONATO FEMMINILE – GIRONE B
IRAN – DEPORTIVO LA CADREGA 1-1
IRAN: Molaei, Badrishishvan, Barreca, Heidarpour, Kalantar, Mazi, Pourkhaleghi, Sarfjoo, Sotelo-Gomez. ALL. Chalabi.
DEPORTIVO LA CADREGA: Revello, Amoretti, Maltese, Ercoli, Ciccone, De Luca.
MARCATORI: 31′ Amoretti (c), 47′ Mazi (i).
MIGLIORI IN CAMPO: Barreca e Maltese
Deportivo La Cadrega
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…