Iran e Deportivo La Cadrega, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? - Futsal News 24
Connettiti con noi

Amatoriale

Iran e Deportivo La Cadrega, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Pubblicato

su

Iran di rincorsa, Deportivo La Cadrega che scappa ma soffre alquanto: alla fine ne esce un pareggio che può accontentare tutti, o forse no…

Il pari è come il dilemma sul bicchiere parzialmente riempito: l’interpretazione non è univoca. Certo, per il Deportivo La Cadrega, il primo punto dopo 4 rovesci, fa morale mentre l’andamento lento non soddisfa un Iran ambizioso. In avvio il Deportivo parte aggressivo, ma nonostante una difesa bianca un po’ svagata, non riesce a concretizzare. Di contro, si scopre e coach Chalabi ordina il lancio in profondità, per Barreca, ma Revello di piede rimedia. S’apre il duello tra l’arrembante esterna dell’Iran, e Maltese, che la contiene in zona tiro. In avanti, gli oneri cadreghini poggiano su Amoretti, che resiste a Badrishivan e Sarfjoo, ma tira debole. Il risultato resta in bilico, con La Cadrega che imposta, ma non supera Molaei, e le bianche che rispondono, pur disordinate nella costruzione. Mazi per due volte non arriva sulla palla e Chalabi chiama un timeout, col quale in pratica termina la 1ª frazione. Ma la doppia pausa, non placa il Deportivo, che con le combinazioni tra Amoretti, Ciccone e Maltese coglie 2 pali in 90″. Tuttavia le indicazioni date nell’intervallo, aiutano la manovra iraniana, anche se Pourkhaleghi al 30′ si divora un paio d’occasioni. La Legge del Calcio è inflessibile: Amoretti batte Molaei in uscita. Le blu, sulle ali dell’entusiasmo premono, ma lasciano ancora scoperte le retrovie, dove Barreca spizza la traversa. La Cadrega accusa, ma risponde, in un batti e ribatti per il quale Chalabi sfrutta Badrishishvan come portiere di movimento, con ragione: 2’ e Mazi cala sulla sinistra, arriva sul fondo e mette dentro, trovando la sponda involontaria di Revello e l’1-1. Manca poco, e il Deportivo prova a riportarsi in vantaggio prima dello scadere, ma nemmeno 2′ d’extra-time, consentono alle blu di ritornare avanti, ma, buon per loro, neppure d’esser colpite di rimessa. Insomma, per entrambe il passo in avanti è piccolo, ma forse quanto dice Maltese a fine gara è corretto: «alla fine ci siamo divertiti tutti», e forse è anche questo uno degli scopi del gioco.

INTERVISTE IMPOSSIBILI

Kasra Chalabi (Iran): «Un pareggio che va stretto. Avevamo, però, 3 giocatrici fuori delle più forti, e se fossero venute, forse avremmo fatto un altro risultato, anzi sicuramente…».
Milena Maltese (Deportivo La Cadrega): «Si vede che è stata una partita tesa: abbiamo concluso 0-0 il 1° tempo, quindi una partita abbastanza equilibrata e contesa. Poi ci siamo illuse con l’1-0 che è durato fino agli ultimi 3’… E poi una bella rimonta da parte loro. Penso che da guardarla, comunque sia stata una bella partita, e altrettanto da giocare, ed alla fine ci siamo divertiti tutti. Alla fine il pareggio forse accontenta entrambe le parti».

CAMPIONATO FEMMINILE – GIRONE B

IRAN – DEPORTIVO LA CADREGA 1-1
IRAN: Molaei, Badrishishvan, Barreca, Heidarpour, Kalantar, Mazi, Pourkhaleghi, Sarfjoo, Sotelo-Gomez. ALL. Chalabi.
DEPORTIVO LA CADREGA: Revello, Amoretti, Maltese, Ercoli, Ciccone, De Luca.
MARCATORI: 31′ Amoretti (c), 47′ Mazi (i).
MIGLIORI IN CAMPO: Barreca e Maltese

Deportivo La Cadrega

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.