
Irrompe la Juventus, colpaccio e Inter a mani vuote (Screen Youtube Sky) - Futsalnews24.com
L’Inter rischia di restare a bocca asciutta, sul colpaccio sondato dai nerazzurri in corsa si aggiunge anche la Juventus
L’Inter rischia di vedere sfumare l’obiettivo di mercato: anche la Juventus piomba su Jonathan David, centravanti del Lille, in scadenza con il club francese che lascerà a parametro zero. L’attaccante canadese è ormai ai titoli di coda con i francesi, come ha già dichiarato lui stesso ed è pronto ad iniziare una nuova avventura. Sarà proprio l’Italia la sua destinazione finale?
In procinto di terminare la sua avventura, il talento classe 2000 ha destato l’interesse di diverse società italiane, dall’Inter, al Napoli fino alla Juventus, la quale nelle ultime ore avrebbe fatto un sondaggio sul giocatore, stando a quanto riportato da Sky Sport, e potrebbe quindi inserirsi nella corsa per ingaggiare l’attaccante 25enne.
Con 25 goal nei piedi in 45 presenze nella stagione 2024/25 tra Ligue 1, Champions League, Qualificazioni Champions e Coupe de France, Jonathan David, il cui soprannome è “Iceman“, sarà uno degli uomini mercato per la prossima sessione estiva 2025.
Jonathan David a zero: ci prova anche la Juventus si inserisce
Brutte notizie per l’Inter che dovrà fare i conti con le altre pretendenti italiane. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, rilanciate dal portale specializzato TeamTalk, la società guidata da Giuseppe Marotta avrebbe messo sul tavolo un’offerta ufficiale per Jonathan David: un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più 1,5 milioni di bonus. Un’offerta superiore rispetto a quella già fatta dal Napoli.

Un scenario interessante, ma dai costi elevati: ciò che frena le big sono le alte commissioni richieste dagli agenti del calciatore, che potrebbero essere un limite per la trattativa, ma passi avanti sarebbero stati compiuti dalla società nerazzurra anche sul fronte delle commissioni, altro nodo cruciale nelle trattative di questo livello.
La dirigenza nerazzurra, guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, ha accelerato i contatti nelle ultime settimane per bruciare la concorrenza e garantire a Simone Inzaghi un rinforzo di qualità per il reparto offensivo. Ora è da capire la risposta del giocatore, al momento conteso tra tre big italiane, tutte interessate ad accaparrarsi l’attaccante numero 9 del Lille a parametro zero.
Un quadro allettante per le Big italiane, interessate all’Iceman canadese, che in cinque anni ha realizzato 130 goal e fornito 40 assist in totale tra club e nazionale canadese, di cui 109 reti messe a segno con la maglia dei “Dogues”, e il suo futuro potrebbe presto tingersi di nerazzurro. L’Inter è fiduciosa, ma la partita è ancora aperta. E la gioca anche la Juventus.