
Irruzione Napoli, 15 milioni alla Juventus: va via (Foto Instagram - futsalnews24.com)
Il Napoli ci prova con un talento Juventus: un colpo di livello da 15 milioni per il reparto di Antonio Conte
I campioni d’Italia in carica non intendono fermarsi sul mercato. Dopo aver messo a segno ben sei colpi, il Napoli ha le idee chiare: difendere l’ambito titolo e focalizzarsi sul grande ritorno in Champions. Il club partenopeo è a lavoro per rinforzare una rosa competitiva da regalare ad Antonio Conte, che nella giornata di ieri hanno affrontato l’Arezzo per il primo test estivo d’esordio.
Secondo le ultime indiscrezioni, per potenziare l’organico azzurro la società di De Laurentiis ha iniziato a guardare in casa Juventus, sondando un possibile innesto che ormai non farebbe più parte del progetto tecnico juventino. Il giovane talento, in partenza da Torino, potrebbe liberare un posto in lista e alleggerire la rosa bianconera, mentre data la giovane età per il Napoli di Conte potrebbe rivelarsi un rinforzo futuribile e di livello.
Dalla Juventus al Napoli? Manna prepara una mossa a sorpresa
Fabio Miretti, tornato in sede dopo il prestito al Genoa, è in cerca di riscatto. L’intervento alla spalla dello scorso anno ha compromesso il finale della sua stagione. Il centrocampista ora ha due strade: o prendersi un posto in squadra, o altrimenti valutare altre destinazioni per il suo futuro. Il classe 2003 ha suscitato l’interesse di diversi club, che però non sono mai andati oltre semplici sondaggi.

Ma ora, sul mediano, si è fatto avanti anche il Napoli. Secondo quanto raccolto dal giornalista ed esperto di calciomercato della redazione di Rai Sport, Ciro Venerato: “Il Napoli ha avuto una chiacchierata con Giovanni Branchini, noto procuratore sportivo che assiste Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus è una possibilità e viene valutato circa 15 milioni.”, ha sottolineato il giornalista nel corso de ‘La Domenica Sport Estate’.
Secondo quanto dichiarato da Venerato, i partenopei avrebbero avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per un’eventuale trasferimento del centrocampista. Il profilo del mediano è nel mirino del club campano, per il suo dinamismo e visione di gioco Miretti potrebbe rivelarsi un innesto di qualità per il reparto di Conte.
Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del Napoli e profondo conoscitore di Fabio Miretti, avrebbe inserito il giovane centrocampista nella lista dei possibili rinforzi. Considerato un profilo interessante in ottica futura, Miretti potrebbe diventare un obiettivo concreto. Tuttavia, la Juventus difficilmente aprirà alla cessione del talento classe 2003 a un’altra big della Serie A, per non correre il rischio di potenziare una diretta rivale nella corsa alle prime posizioni del campionato.