FAENZA, ITALY - DECEMBER 20: Massimiliano Bellarte head coach of Italy during the FIFA Futsal World Cup 2024 Qualifier match between Italy and Spain on December 20, 2023 in Faenza, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Nazionale Italiana di futsal non prenderà parte al Mondiale 2024 in Uzbekistan. Fatale agli Azzurri la doppia sconfitta consecutiva con Slovenia e Spagna. Queste le considerazioni dopo lo 0-4 di Faenza del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte.
BELLARTE – “La sconfitta di oggi è dura, perché segna una fine di questo percorso di qualificazione. Abbiamo fatto un cammino tutto sommato in linea con quello che dovevamo fare, certo poteva andare meglio avessimo avuto la possibilità di partecipare al play off. È fuori dubbio che il nostro è un processo lungo, che ha l’obiettivo di portarci a competere sempre più ad alto livello. Siamo partiti bene nel girone, poi è mancato qualcosa nel resto del cammino. Oggi era da dentro o fuori, sapevamo sarebbe stata difficile. Ci è mancata esperienza, non solo oggi ma nel corso di tutto il girone. Il nostro percorso aveva messo in conto qualche passaggio a vuoto: dispiace non esserci qualificati al Mondiale, è la seconda non qualificazione, ma è una tappa fondamentale nel percorso dei ragazzi, deve essere d’esperienza per quello che verrà in futuro“.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…