Italia fuori dal Mondiale, Bellarte: "Ci è mancata esperienza, non solo oggi"
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Italia fuori dal Mondiale, Bellarte: “Ci è mancata esperienza, non solo oggi”

Pubblicato

su

Il Ct: “Dispiace non esserci qualificati ma è una tappa fondamentale nel percorso dei ragazzi, deve essere d’esperienza per quello che verrà”

La Nazionale Italiana di futsal non prenderà parte al Mondiale 2024 in Uzbekistan. Fatale agli Azzurri la doppia sconfitta consecutiva con Slovenia e Spagna. Queste le considerazioni dopo lo 0-4 di Faenza del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte.

BELLARTE – “La sconfitta di oggi è dura, perché segna una fine di questo percorso di qualificazione. Abbiamo fatto un cammino tutto sommato in linea con quello che dovevamo fare, certo poteva andare meglio avessimo avuto la possibilità di partecipare al play off. È fuori dubbio che il nostro è un processo lungo, che ha l’obiettivo di portarci a competere sempre più ad alto livello. Siamo partiti bene nel girone, poi è mancato qualcosa nel resto del cammino. Oggi era da dentro o fuori, sapevamo sarebbe stata difficile. Ci è mancata esperienza, non solo oggi ma nel corso di tutto il girone. Il nostro percorso aveva messo in conto qualche passaggio a vuoto: dispiace non esserci qualificati al Mondiale, è la seconda non qualificazione, ma è una tappa fondamentale nel percorso dei ragazzi, deve essere d’esperienza per quello che verrà in futuro“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.