Italia a reti bianche con la Francia, Azzoni il primo escluso - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Italia a reti bianche con la Francia, Azzoni il primo escluso

Pubblicato

su

Si è chiusa sullo 0-0 l’ultima amichevole della Nazionale giocata contro la Francia, nel frattempo Giacomo Azzoni ha dovuto abbandonare il ritiro dopo l’infortunio in allenamento

Seconda amichevole senza reti per la Nazionale Azzurra che contro la Francia non è riuscita a ripetere la spettacolare prestazione di venerdì contro la Polonia. Uno zero a zero in quel di Novigrad frutto dell’eccellente difesa attuata dai ragazzi di Pierre Jacky, ansiosi di partecipare per la prima volta nella loro storia agli Europei. Qualche legno di qua e di là, ma le occasioni da gol hanno latitato per gran parte del match, la più nitida è capitata sui piedi di Merlim che ha fallito un tiro libero nei minuti finali. Comunque soddisfatto si è dimostrato Roberto Menichelli nel suo commento a fine gara: «Una partita dalla buona intensità e fisicità, un test assolutamente utile contro una squadra molto fisica con una difesa difficile da penetrare perché molto chiusa nella propria metà campo. Siamo stati meno brillanti della partita giocata contro la Polonia, probabilmente perché è pesato il lavoro fatto in questi giorni. Ma mi ritengo soddisfatto, in particolare per il secondo tempo in cui avremmo potuto concludere a rete. Ora entriamo nel vivo della competizione europea e dovremo recuperare la brillantezza necessaria per affrontare il primo impegno contro la Serbia». Nel frattempo, è rientrato a casa Giacomo Azzoni, escluso dunque dalla lista per la lesione muscolare subito al polpaccio in allenamento che ne pregiudica un rapido recupero. Domenica la lista definitiva dei 14 che partiranno per Lubiana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.