Futsal Mercato

Italservice Pesaro, tra riforme e investimenti: le parole di Lorenzo Pizza

Tempo di cambiamenti per il club biancorosso ma spuntano le prime critiche e a rispondere ci pensa il Presidente

Niente dura per sempre, questo è appurato ma è altrettanto vero che tutto si trasforma. Questo è quanto sta succedendo tra le fila dell’Italservice Pesaro che, arrivata alla fine di un ciclo (più che positivo) deve ora necessariamente rinnovarsi e per farlo serve. innanzitutto, essere bravi a fare i passi giusti nei momenti giusti. Fase di adattamento del club biancorosso che ha però generato scontento e fatto emergere alcune, nemmeno tanto velate, critiche circa la presa di posizione della società. Serviva una presa di posizione chiara e decisa e a prenderla è stato il Presidente Lorenzo Pizza attraverso una una lunga intervista pubblicata sul sito ufficiale della società.

“C’è stata una riforma importante – spiega il Presidente Pizza – a cui bisognava e bisogna reagire in tempi molto stretti. Perciò è inevitabile che la squadra possa avere delle modifiche repentine, sia in entrata che in uscita. A questo va aggiunto che siamo in una fase in cui non possiamo permetterci di spendere cifre folli, perché dobbiamo ricostruire molte cose da capo e non è il caso di fare azzardi. Certamente poi più avanti saremo pronti a tutti i correttivi del caso. E’ un nuovo ciclo, l’abbiamo detto e ribadito più volte e come tale dobbiamo fare i passi giusti nei tempi giusti. Una cosa è certa e la sottolineo di nuovo: noi vogliamo giocare per competere ai massimi livelli, per provare a vincere ancora! Quindi se qualcuno pensa e scrive che stiamo ridimensionando troppo o cose del genere, sappia che si sbaglia di grosso”.

“Le fondamenta – conclude Pizza – che abbiamo allestito sono ottime, ora dobbiamo lavorare per rifinirla e completarla. Se faremo qualche colpo importante ora o a dicembre, non lo so. Ma di certo altri innesti nei prossimi giorni verranno fatti, sempre e comunque in totale sintonia con mister Colini e con il Direttore Munzi. Entrambi sanno cosa vogliamo, sanno cosa ci serve e sanno come muoversi per costruire una Italservice nuova e più giovane, futuribile, ma sicuramente forte e già pronta a giocarsela con le altre big del campionato”.

Simone Pegoraro

Published by
Simone Pegoraro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Pugni, testate e spintoni, sentenza ufficiale: maxi squalifica

Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…

5 ore ago

Choc Valentino Rossi: “Perso un amico vero”

Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…

8 ore ago

Allegri in Serie A: incontro a Londra per chiudere

Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…

10 ore ago

Bestemmia e squalifica: nuova bufera Inter dopo Barcellona

Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …

12 ore ago

Dramma nel calcio italiano: muore negli spogliatoi

Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…

15 ore ago

Confessione e attacco Sinner: tennis sotto choc

Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…

17 ore ago