
Jannik Sinner, messaggio bollente: accade l'impensabile - Futsalnews24.com (Instagram Jannik Sinner)
I tantissimi tifosi di Jannik Sinner sono rimasti senza parole nell’ascoltare l’ultimo messaggio: nessuno avrebbe potuto immaginarlo.
Jannik Sinner è pronto a ripartire dall’ottima finale raggiunta a Roma. Oggi il numero 1 al mondo esordirà al Roland Garros contro il francese Arthur Rinderknech, numero 72 nel ranking ATP: l’obiettivo del campione altoatesino è quello di arrivare il più avanti possibile a Parigi e possibilmente sfidare nuovamente Alcaraz in finale per prendersi la rivincita del match perso al Foro Italico.

Più di qualcuno sperava che Sinner potesse essere già nelle condizioni migliori per battere il rivale spagnolo a Roma. In realtà il cammino di Jannik agli Internazionali BNL d’Italia 2025 è stato fin troppo positivo, tenendo presente che arrivava da tre mesi di assenza forzata a causa della squalifica per la vicenda Clostebol. In più le vesciche ai piedi emerse durante i match del torneo capitolino non gli hanno permesso di essere al 100% nella finale contro Alcaraz.
Al di là di tutto perdere contro il 22enne di Murcia non è affatto un problema: lo sottolinea anche Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, intervenuto come ospite nel corso della trasmissione ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’ condotta su Rai 3 da Piero Chiambretti. Pietrangeli ha fatto notare che il ko è arrivato all’ultimo atto del torneo, oltretutto dopo aver giocato un buonissimo primo set con due set point sciupati.
Bomba Sinner: la sentenza è arrivata, tifosi senza parole
Nel secondo set è subentrata certamente un po’ di stanchezza dovuta all’assenza dalle gare per tre mesi, ma per Pietrangeli non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il 91enne ha poi detto la sua anche sulle continue polemiche per la residenza a Monte Carlo di Jannik Sinner: in tanti, infatti, accusano il numero 1 al mondo di aver fatto questa scelta per godere della tassazione irrisoria.

Pietrangeli ha voluto fare chiarezza sulla questione: “Se ad esempio Sinner vince un torneo ad Amburgo, paga le tasse che si pagano in Germania, nel paese dove guadagna i soldi, e mi pare abbastanza giusto – le parole della leggenda del tennis nel programma condotto da Chiambretti – Se poi vuole vivere a Monte-Carlo o a Timbuktu sono affari suoi“.Â
Parole sicuramente confortanti per Sinner, specialmente perché arrivano da Pietrangeli: in passato, infatti, l’ex tennista non era stato così tenero nei confronti del numero 1 del ranking ATP.