
Tudor, perché rischia l'esonero (DepositPhotos) - FutsalNews24
Igor Tudor potrebbe rischiare già l’esonero: ecco perché e chi sta scommettendo contro di lui in questo momento
La Juventus sta cercando di poter recuperare il terreno perduto la scorsa stagione. La “Vecchia Signora” si è dovuta accontentare del quarto posto e ha centrato la qualificazione alla Champions League faticando.
Ora la guida tecnica è stata affidata a Igor Tudor. L’allenatore croato ha già allenato all’Italia avendo esperienze al Verona e all’Udinese. Ora però gli è stata affidata una panchina importante.
Se si esclude l’avventura all’Olympique Marsiglia, la Juventus è il primo top club che allena. Potrebbe rappresentare una sfida molto difficile per lui e le probabilità di fallire secondo alcuni sono abbastanza alte.
Anzi, a quanto pare, secondo determinati esperti, Tudor potrebbe rischiare l’esonero. Si parlerebbe di una notizia clamorosa: l’allenatore di un top club in Italia esonerato a ridosso dell’inizio di Serie A. Ma cosa c’è di vero? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Tudor, perché rischia l’esonero? Ecco il dato che smentisce i tifosi
Igor Tudor si ritrova a dover gestire un nuovo organico, iniziando da zero. Sono pochi gli elementi che sono rimasti del vecchio allenatore della Juve, l’ex centrocampista Thiago Motta. Il suo esperimento è fallito e ora tocca a Tudor mettere insieme i pezzi. Ci sono stati colpi sul mercato da parte del club ma nulla di scoppiettante, a eccezione dell’attaccante canadese Jonathan David arrivato da Lille.

Insomma, le probabilità di fallire per Tudor sembrano essere più alte rispetto a quelle che vedono una sua eventuale riuscita. Non a caso, come riporta il sito web Calciomercato.com, Tudor è tra gli allenatori delle big che ha le quote più basse inerenti a un suo esonero. Secondo Snai, il suo esonero precoce in stagione è quotato a 6.50 mentre per GoldBet e Lottomatica la quota per l’esonero è di 7.00.
Quali sono gli altri allenatori che rischiano?
I bookmaker non hanno messo nel mirino soltanto Igor Tudor. Ci sono anche altri allenatori che rischiano l’esonero secondo gli esperti. Per esempio, Maurizio Sarri della Lazio ha quote simili a Tudor: 6.50 per Snai, 8 per GoldBet e Lottomatica. A grosso rischio per gli esperti anche Cristian Chivu dell’Inter: il suo esonero quotato a 4.50 su Snai e a 5.00 su GoldBet e Lottomatica.
Chi sono invece gli allenatori più “sicuri” del loro posto secondo i bookmaker? Max Allegri del Milan quotato a 10, Antonio Conte del Napoli quotato a 15 e Cesc Fabregas del Como quotato a 15 secondo Snai.