L84, Barbieri: “Vittoria sofferta” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

L84, Barbieri: “Vittoria sofferta”

Pubblicato

su

La L84 fa un passo avanti nella corsa salvezza, battendo in trasferta la Came Dosson per 2-1. Ora c’è un altro scontro diretto in calendario, martedì, contro il Manfredonia

E’ una vittoria che può rivelarsi determinante in chiave salvezza quella ottenuta dalla L84 in casa della Came Dosson. Al 2-1 finale la squadra è esplosa in un abbraccio collettivo, che può essere di buon auspicio per l’immediato futuro: “E’ stata una partita dura come poche ce ne sono durante l’anno”, è il commento di Michele Barbieri, allenatore in seconda della L84. “La Came Dosson è una buonissima squadra, soprattutto in casa. Ci hanno messo in grossa difficoltà, ma entrambe le squadra in questa occasione avevano bisogno di punti salvezza”, ha ricordato il tecnico. “A differenza delle altre partite – ha poi aggiunto Barbieri – abbiamo lasciato l’iniziativa agli avversari, ripartendo poi molto bene. Abbiamo saputo soffrire nei momenti giusti, tenendo palla quando era il momento giusto”. Una gara di sofferenza, evidentemente, è andata in scena in Veneto: “Una vera battaglia, ma non poteva essere altrimenti con due squadre con l’acqua alla gol. Faccio quindi i miei complimenti alla Came Dosson, che è una grande squadra, ma anche una grande società, con un allenatore preparatissimo, che è anche una bravissima persona. Sarà difficile, ma sarebbe bello se ci salvassimo entrambi”, è stato l’auspicio di Michele Barbieri.

Il tecnico neroverde, infine, ha indicato la strada che porta al prossimo match: “Siamo contenti di questa vittoria. Ci voleva proprio. Ora però dobbiamo recuperare le energie e pensare alla gara di martedì, in casa nostra, contro una diretta concorrente che anche ieri ha dimostrato di essere in salute”.

CAME DOSSON-L84 1-2 (0-1 pt)
MARCATORI:
8’20” pt Josiko (L84), 6′ st Josiko (L84), 9’15” Vieira (C)

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Suton, Juan Fran, Vieira, Galliani, Dener, Di Guida, Bacchin, Arnon, Azzoni, Ditano, Gavioli. All.: Rocha.

L84: Luberto, Tuli, Josiko, Alan, Jonas, Podda, De Felice, Iovino, Yamoul, Poletto, Miani, Cabeça, Pedro Henrique, Garofano. All.: De Lima.

NOTE: Ammoniti Alan (L84), Belsito (C), Vieira (C)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Luigi Alessi (Taurianova)
CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.