L84, De Lima: “Punti importanti, ma ora sono tutte finali” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

L84, De Lima: “Punti importanti, ma ora sono tutte finali”

Pubblicato

su

La L84 ritrova la vittoria e Rodrigo De Lima può tornare a sorridere e a sperare nella salvezza per la formazione neroverde

Dopo il successo racconto in casa contro il Napoli per 7-3, le speranze di salvezza sono tornate ad accendersi in casa L84: “Era fondamentale fare punti qui, in casa nostra, a prescindere dal valore dell’avversario”, ha sottolineato Rodrigo De Lima, allenatore della squadra piemontese. Il gruppo si è stretto alla ricerca di un obiettivo comune: “Ci siamo guardati in faccia e sappiamo di doverci provare fino all’ultimo, lottando con tutte le nostre forze”.

Un difetto della L84 di quest’anno è la propensione a farsi rimontare troppo facilmente. Contro il Napoli, ieri, il momento in cui si è passati dal 4-0 al 4-2 ha fatto tremare tutta la squadra: “Abbiamo provato a lavorare su questo aspetto, non tanto sul campo, quanto mentalmente. D’altronde a livello tecnico e tattico si è già visto che in questa categoria ci stiamo”, ha sottolineato De Lima.

L’allenatore brasiliano ha poi elogiato il gruppo: “Nei momenti più difficili, la squadra ha tirato fuori il carattere. Il futsal è una ruota che gira: se sappiamo soffrire, arriva poi il nostro turno. E noi possiamo fare male ai nostri avversari”. De Lima ha poi concluso commentato le prossime sfide di campionato, in cui L84 affronterà tre scontri diretti con Came Dosson, Manfredonia e Lido di Ostia, per poi chiudere la stagione con la Feldi Eboli: “Sono tutte finali. Non è semplice giocarsela punto a punto in un campionato così equilibrato, ma sono certo che dipenda tutto da noi: se vinciamo le prossime tre partite, giocheremo almeno i playout, ne sono sicuro”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.