Rodrigo De Lima - Foto pagina Facebook L84
Dopo il successo racconto in casa contro il Napoli per 7-3, le speranze di salvezza sono tornate ad accendersi in casa L84: “Era fondamentale fare punti qui, in casa nostra, a prescindere dal valore dell’avversario”, ha sottolineato Rodrigo De Lima, allenatore della squadra piemontese. Il gruppo si è stretto alla ricerca di un obiettivo comune: “Ci siamo guardati in faccia e sappiamo di doverci provare fino all’ultimo, lottando con tutte le nostre forze”.
Un difetto della L84 di quest’anno è la propensione a farsi rimontare troppo facilmente. Contro il Napoli, ieri, il momento in cui si è passati dal 4-0 al 4-2 ha fatto tremare tutta la squadra: “Abbiamo provato a lavorare su questo aspetto, non tanto sul campo, quanto mentalmente. D’altronde a livello tecnico e tattico si è già visto che in questa categoria ci stiamo”, ha sottolineato De Lima.
L’allenatore brasiliano ha poi elogiato il gruppo: “Nei momenti più difficili, la squadra ha tirato fuori il carattere. Il futsal è una ruota che gira: se sappiamo soffrire, arriva poi il nostro turno. E noi possiamo fare male ai nostri avversari”. De Lima ha poi concluso commentato le prossime sfide di campionato, in cui L84 affronterà tre scontri diretti con Came Dosson, Manfredonia e Lido di Ostia, per poi chiudere la stagione con la Feldi Eboli: “Sono tutte finali. Non è semplice giocarsela punto a punto in un campionato così equilibrato, ma sono certo che dipenda tutto da noi: se vinciamo le prossime tre partite, giocheremo almeno i playout, ne sono sicuro”.
Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…
Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…