L84, la carica di Iovino per la sfida al Napoli - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

L84, la carica di Iovino per la sfida al Napoli

Pubblicato

su

La L84 domani ospita il Napoli Futsal in una sfida che anticipa una serie di scontri diretti cruciali per il destino dei neroverdi in Serie A. Ha parlato con noi il capitano della squadra, Giuseppe Iovino

Domani c’è L84-Napoli Futsal al Pala200 di Settimo Torinese (ore 15.00) e per i neroverdi è una sfida importante, che fa da preambolo ad una serie di scontri salvezza che decideranno inevitabilmente, in un senso o nell’altro, il destino della squadra in Serie A: “Giochiamo contro una corazzata. Il Napoli è una squadra forte, con una rosa piena di giocatori importanti che hanno vinto tanto ed un Fortino che continua a fare una caterva di gol”, è la prima analisi di Iovino, capitano della L84. “Sono molto uniti e in A2 hanno vinto di tutto, rinforzandosi poi bene per la massima categoria e ora ambiscono allo scudetto”, ha proseguito il numero 4 neroverde.

La classifica però non deve spaventare la L84, secondo Iovino: “Contro le grandi squadre abbiamo sempre fatto ottime partite”. Infatti i punti persi dai piemontesi derivano da molteplici fattori, spesso riconducili a gare contro avversari più abbordabili: “Ma soprattutto – ha precisato Iovino – è fuori casa che abbiamo raccolto poco e non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo dovuto. Inoltre, conti alla mano, penso che avremo perso una decina di punti solo nell’ultimo minuto di gioco: a volte per sfortuna, a volte per inesperienza. Mi viene da pensare alla sfida col Padova o con il Real San Giuseppe: ci è venuto un po’ di braccino del tennista”. Iovino ha però difeso il gruppo da potenziali critiche: “In pochissime partite, direi al massimo un paio, abbiamo sbagliato l’atteggiamento in gara. Abbiamo sempre lottato fino alla fine, ma la classifica e certi risultati ci hanno sempre tenuto in tensione e in questo modo abbiamo portato l’errore spesso dalla nostra parte”.

Non resta quindi che puntare tutto su questo finale di stagione per salvare la categoria e ripartire. Per far questo c’è da superare il primo ostacolo di domani, il Napoli Futsal, anche con le parole da capitano di Iovino: “Parliamo tanto tra di noi e ci carichiamo sempre, non c’è bisogno di particolari parole. La società ci tiene e si è visto dalla crescita graduale avuta negli anni. Mi sento di dire che basta guardare la classifica per comprendere come le nostre motivazioni debbano essere diverse domani, in campo. Servono punti e in casa abbiamo il dovere di provare a raccoglierne contro chiunque. Una vittoria – ha aggiunto Iovino – ci darebbe consapevolezza e motivazione per affrontare gli scontri diretti che verranno dopo. Pensiamo a scendere in campo, mettendo da parte la classifica, perché si parte sempre da 0-0: rispettiamo tutti, ma non dobbiamo avere paura”, parola di capitano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.