La 10 in festa per la Serie A, mister Vannini: "È stata una stagione indimenticabile" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

La 10 in festa per la Serie A, mister Vannini: “È stata una stagione indimenticabile”

Pubblicato

su

Il tecnico della compagine livornese si gode la seconda promozione ottenuta negli ultimi due anni.

Ne La 10 che festeggiava la vittoria di Marigliano e la conseguente promozione in Serie A mancava una figura fondamentale: mister Paolo Vannini, infatti, non era presente con la squadra a causa di un problema di salute che l’ha costretto dapprima ad un intervento chirurgico e, poi, ad un lungo periodo di decorso: “Ho seguito la partita da solo, chiuso in una stanza a pensare a quanto avrei voluto essere lì. Quando è suonata la sirena ero sudatissimo“, dice il tecnico.

Siamo felici – prosegue l’allenatore – che La 10 sia l’unica squadra di Livorno, tra tutti gli sport possibili, a militare in Serie A nella prossima stagione, e nel femminile siamo addirittura i primi a poterci fregiare di un titolo simile. Ora speriamo che la città si stringa forte attorno a noi e ci sostenga anche nel campionato di massimo vertice, intanto io dedico questa promozione alle mie ragazze, al presidente Ghiselli, al diesse Borrelli e a tutto lo staff tecnico, alla mia famiglia e a mio figlio Manuel che è sempre accanto a me, a tutti gli sponsor e a tutti i tifosi. È stata una stagione indimenticabile.”

Rispetto al 2018-19 (ultimo anno con la Futsal Florentia, n.d.c.), ritroverò una Serie A molto più competitiva, in cui turni interlocutori non saranno neanche da prendere in considerazione. Sulla carta scaliamo una categoria, nel concreto ne sono almeno tre. Evoluzioni? Ci saranno tante conferme e tanti nomi nuovi in lista da esaminare con tutto lo staff. Cercheremo di fare il meglio possibile e con la massima umiltà: dopo aver vinto tanto, la salvezza sarebbe già un bel traguardo. Ma, come al solito, vedremo partita dopo partita“, conclude Vannini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.