Foto: La 10 Futsal Femminile Livorno
Ne La 10 che festeggiava la vittoria di Marigliano e la conseguente promozione in Serie A mancava una figura fondamentale: mister Paolo Vannini, infatti, non era presente con la squadra a causa di un problema di salute che l’ha costretto dapprima ad un intervento chirurgico e, poi, ad un lungo periodo di decorso: “Ho seguito la partita da solo, chiuso in una stanza a pensare a quanto avrei voluto essere lì. Quando è suonata la sirena ero sudatissimo“, dice il tecnico.
“Siamo felici – prosegue l’allenatore – che La 10 sia l’unica squadra di Livorno, tra tutti gli sport possibili, a militare in Serie A nella prossima stagione, e nel femminile siamo addirittura i primi a poterci fregiare di un titolo simile. Ora speriamo che la città si stringa forte attorno a noi e ci sostenga anche nel campionato di massimo vertice, intanto io dedico questa promozione alle mie ragazze, al presidente Ghiselli, al diesse Borrelli e a tutto lo staff tecnico, alla mia famiglia e a mio figlio Manuel che è sempre accanto a me, a tutti gli sponsor e a tutti i tifosi. È stata una stagione indimenticabile.”
“Rispetto al 2018-19 (ultimo anno con la Futsal Florentia, n.d.c.), ritroverò una Serie A molto più competitiva, in cui turni interlocutori non saranno neanche da prendere in considerazione. Sulla carta scaliamo una categoria, nel concreto ne sono almeno tre. Evoluzioni? Ci saranno tante conferme e tanti nomi nuovi in lista da esaminare con tutto lo staff. Cercheremo di fare il meglio possibile e con la massima umiltà: dopo aver vinto tanto, la salvezza sarebbe già un bel traguardo. Ma, come al solito, vedremo partita dopo partita“, conclude Vannini.
Il clima si fa teso in casa Juve, crescono i dubbi sul futuro del tecnico:…
Rissa in campo nell’amichevole tra Betis Siviglia e Como, con momenti di pura tensione che…
Un intreccio di mercato rischia di accendere la rivalità tra Milan e Juve, l’operazione potrebbe…
Se da un lato la Juventus è impegnata nel districare la complessa situazione legata a…
Il calciomercato entra nel vivo, le trattative da suggestioni si fanno concrete. Milan e Inter…
Intesa per Douglas Luiz, la Juventus potrebbe presto cedere alla proposta e fiondarsi sul potenziale…