Serie B

La carica di Yoram: «Salvarci senza stranieri sarebbe un’impresa»

Il presidente del Time Warp Yoram Anrico continua a credere fermamente nella salvezza, anche se l’obiettivo più immediato è stoppare la serie di sei sconfitte consecutive

Guardando il calendario, in casa Time Warp i brividi sono più che leciti. Dopo la sconfitta con il Lecco, ecco arrivare un’altra sfida da “mission impossible”. Andare a far visita alla capolista L84 non è il primo desiderio di qualunque squadra, figuriamoci per una matricola che lotta per mantenere la categoria. Il presidente Yoram Anrico nutre ottimismo sul futuro e su quello che è stato fino adesso il primo anno in assoluto in una categoria nazionale: «Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi, in quanto vedo sempre impegno e dedizione. Sapevo che questa avventura sarebbe stata molto dura, ma sicuramente lotteremo fino alla fine per cercare di portare avanti un progetto a cui tengo molto, ovvero quello di competere in un campionato nazionale con i ragazzi del posto. Credo che siamo l’unica società senza stranieri e questo, se dovessimo raggiungere il nostro obiettivo, sarebbe un traguardo ancora più significativo».

Clicca qui per programma gare e classifica marcatori Serie B

Dirigere l’impresa spetta a Massimo Cavagliato: «Per fare punti, questa squadra deve essere fisicamente al top e purtroppo adesso non stiamo attraversando un buon momento sotto questo punto di vista. C’è bisogno di tutti, anche perché nella sfida contro il Lecco quando abbiamo avuto intensità e ritmo, abbiamo tenuto aperta la partita, poi invece nella ripresa siamo scoppiati sia fisicamente che mentalmente, vedi per esempio l’ingenuità di Seminara e vedi Cucinotta e Minchillo che non svolgono una seduta di allenamento completa da troppo tempo». Per raggiungere l’obiettivo stagionale, il Time Warp deve guardarsi alle spalle e tenere a debita distanza il Bergamo, che sbarcherà a Cavallermaggiore tra due settimane: «Non penso solo al Bergamo – afferma Cavagliato – ma dobbiamo pensare partita dopo partita, e soprattutto, cercare di recuperare i giocatori che in questa categoria possono fare la differenza».

Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

9 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

11 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

13 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

17 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

19 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

24 ore ago