Matteo Lupo, l'allenatore della Rappresentativa U15 di Piemonte e Valle d’Aosta (Credit: Gaviglio)
La data cerchiata sul calendario è quella di venerdì 23 settembre, con la sfida al Borgonuovo Settimo valida per la prima giornata del campionato regionale di serie C1. A presentare la stagione della Futsal Savigliano, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, è mister Matteo Lupo: “Abbiamo cambiato tanti elementi rispetto alla passata stagione, ora abbiamo una squadra ringiovanita che arriva però pronta a questo impegno. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza e crescere come gruppo per dare continuità a questo progetto negli anni futuri. C’è chi arriva dal calcio, chi dai settori giovanili: bisogna lavorare e crescere, cercando di dire la nostra in un campionato molto difficile.”
Per il tecnico la parola d’ordine è una sola: “Intensità. Questo chiedo ai miei ragazzi e ho ricevuto risposte positive in termini di impegno negli allenamenti, ottenendo anche ottime indicazioni dalle amichevoli. Certo, il campionato è diverso, si affrontano squadre esperte e giocatori con malizia, ma noi ci siamo.”
Mister Lupo si sofferma poi sulla partita contro il Borgonuovo Settimo: “Qualche giocatore sarà indisponibile per infortunio. Venerdì mi aspetto una partita intensa, da giocare fino all’ultimo minuto. Ci sta l’emozione dell’esordio ma, nonostante siamo un gruppo nuovo, arriveremo preparati alla sfida.”
“Alleno da anni le rappresentative giovanili, ho vinto a Salsomaggiore con la Rappresentativa del Nord: sono qui per lavorare con i giovani e ho sposato in pieno questo progetto. Sono entusiasta e determinato, puntiamo alla salvezza ma tutto ciò che costruiamo per il nostro futuro è lo stimolo più importante”, conclude il tecnico.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…