La Futsal Savigliano si avvicina all’esordio, mister Lupo a FN24: “Cercheremo di dire la nostra in un campionato difficile” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

La Futsal Savigliano si avvicina all’esordio, mister Lupo a FN24: “Cercheremo di dire la nostra in un campionato difficile”

Pubblicato

su

A pochi giorni dal debutto in serie C1 il tecnico della formazione piemontese presenta la stagione che verrà.

La data cerchiata sul calendario è quella di venerdì 23 settembre, con la sfida al Borgonuovo Settimo valida per la prima giornata del campionato regionale di serie C1. A presentare la stagione della Futsal Savigliano, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, è mister Matteo Lupo: “Abbiamo cambiato tanti elementi rispetto alla passata stagione, ora abbiamo una squadra ringiovanita che arriva però pronta a questo impegno. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza e crescere come gruppo per dare continuità a questo progetto negli anni futuri. C’è chi arriva dal calcio, chi dai settori giovanili: bisogna lavorare e crescere, cercando di dire la nostra in un campionato molto difficile.

Per il tecnico la parola d’ordine è una sola: “Intensità. Questo chiedo ai miei ragazzi e ho ricevuto risposte positive in termini di impegno negli allenamenti, ottenendo anche ottime indicazioni dalle amichevoli. Certo, il campionato è diverso, si affrontano squadre esperte e giocatori con malizia, ma noi ci siamo.

Mister Lupo si sofferma poi sulla partita contro il Borgonuovo Settimo: “Qualche giocatore sarà indisponibile per infortunio. Venerdì mi aspetto una partita intensa, da giocare fino all’ultimo minuto. Ci sta l’emozione dell’esordio ma, nonostante siamo un gruppo nuovo, arriveremo preparati alla sfida.

Alleno da anni le rappresentative giovanili, ho vinto a Salsomaggiore con la Rappresentativa del Nord: sono qui per lavorare con i giovani e ho sposato in pieno questo progetto. Sono entusiasta e determinato, puntiamo alla salvezza ma tutto ciò che costruiamo per il nostro futuro è lo stimolo più importante”, conclude il tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.