
Juventus, cambia il portiere? (DepositPhotos) - Futsalnews24
C’è aria di cambiamento in casa Juve e con il nuovo allenatore potrebbe arrivare anche il nuovo portiere: le ultime
Sono tanti i club in Serie A che stanno valutando le mosse da fare in questi ultimi giorni di calciomercato. La sessione estiva entra nel clou con le ultime due settimane che potrebbero cambiare gli equilibri di numerosi team. C’è già chi ha scelto di investire grosse risorse in questi giorni e pianificare al meglio le strategie di mercato.
D’altronde si avvicina anche l’inizio del campionato e nessuna squadra vuole farsi trovare impreparata. La Juventus sa che quest’anno non può fallire e proprio per questa ragione ha affidato a Igor Tudor la guida in panchina.
Sarà il croato a dover trovare il feeling tra calciatori “vecchi” e nuovi, cercando di impostare un’idea vincente che possa portare la “Vecchia Signora” a raggiungere traguardi importanti. Per questa ragione, ci sono tanti cambiamenti in atto.
A quanto pare, ora la Juventus starebbe valutando di cambiare addirittura il portiere. Proprio così, potrebbe esserci un’operazione in entrata e una in uscita riguardo al portiere. Perché? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Juventus, cosa cambia in porta ora?
Lo scorso anno il portiere della Juventus è stato Di Gregorio. A quanto pare, le sue prestazioni hanno convinto sia squadra che tifosi e in poco tempo Di Gregorio è diventato uno dei beniamini del club. Tuttavia, quest’anno la Juventus ha ambizioni importanti anche in Champions League e non può affidarsi soltanto a un buon portiere.

Ecco che la squadra piemontese potrebbe valutare di acquistare un nuovo portiere, così da sostituire il secondo portiere attuale, vale a dire Mattia Perin. Dopo anni trascorsi da secondo, l’ex Genoa aspira a un maggior impiego in campo. Il calciatore vuole giocare titolare e se dovesse essere tentato da una squadra in grado di garantirgli i giusti minuti, allora potrebbe chiedere lui stesso la cessione con insistenza.
Chi potrebbe arrivare come portiere?
Qualcuno potrebbe chiedersi su chi potrebbe puntare la Juventus come secondo portiere. A quanto pare, nel mirino del DS Comolli e dei suoi collaboratori è finito Falcone del Lecce. Si tratta di un ottimo calciatore che ha fatto vedere le sue abilità come leader difensivo nel corso della scorsa stagione e non solo.
Falcone è un classe 1995 e potrebbe accontentarsi di fare il secondo portiere e di giocare in Champions League come vice di Di Gregorio. L’operazione potrebbe chiudersi per meno di 5 milioni di euro: insomma, un vero affare per la Juve se dovesse concretizzarsi.