
Tudor-Juve, parte il nuovo corso: tesoretto da 85 milioni (Screen IG Dazn) - futsalnews24.com
Concluse quattro operazioni chiave: mercato costruito attorno alle richieste di Igor Tudor. L’obiettivo della Juve è tornare al vertice
Dopo l’ingaggio di David la Juve è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa di Tudor in vista della prossima stagione. Per farlo la società è pronta a chiudere un quartetto da ben 85 milioni di euro.
Archiviato il mondiale per Club con l’eliminazione per mano del Real Madrid, la Vecchia Signora si prepara ad entrare nella nuova stagione, in cui vorrà migliorare il quarto posto della scorsa. Dopo l’acquisto di Jonathan David a parametro zero e il sempre più probabile ritorno di Francisco Conceição, adesso a Torino sponda bianconera la priorità è incassare per poter investire il tesoretto in giocatori più adatti al gioco di Igor Tudor.
Tudor-Juve, parte il nuovo corso: tesoretto da 85 milioni
Il primo indiziato a lasciare il club sembra essere Alberto Costa, terzino destro portoghese arrivato nella scorsa finestra di mercato invernale dal Vitória Guimarães per 13 milioni e 800mila euro, e che ha messo a referto 3 assist in 14 presenze con la maglia della Vecchia Signora. Nonostante la sua avventura sia agli albori, lo Sporting di Lisbona si è messo sulle sue tracce.

I lusitani sembrerebbero pronti a mettere sul piatto circa 16 milioni di euro per portarlo in biancoverde. La Juventus non fa muro ma vorrebbe almeno 20 milioni per chiudere la trattativa: al momento c’è una leggera distanza tra i due club, ma l’operazione potrebbe chiudersi attorno ai 18 milioni.
Un altro elemento della rosa juventina che non ha mai davvero convinto nella scorsa annata, con Thiago Motta prima e con Tudor poi, è Douglas Luiz. Arrivato la scorsa estate con grandi aspettative dall’Aston Villa per più di 50 milioni di euro, in 27 presenze stagionali non è riuscito a contribuire né in zona gol né con degli assist. Non è perciò da escludere un suo ritorno in Premier League, con l’Everton che vorrebbe riportarlo nel massimo campionato inglese con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro.
Ma non è finita qui. Anche due dei calciatori più utilizzati da Motta nella prima parte di stagione come Weah e Mbangula, hanno visto molto più di rado il campo con Tudor e per questo possono ora partire. Per il primo la richiesta si aggira intorno ai 15 milioni di euro per lasciarlo partire, mentre per il secondo la cifra richiesta è compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Dovessero concretizzarsi tutte queste cessioni la Vecchia Signora potrebbe contare su un tesoretto di circa 85 milioni di euro per rinforzare l’organico. I nomi sul taccuino di Cobolli sono quelli di Sancho e Adeyemi per rinforzare le fasce, oltre che il riscatto di Kolo Muani dal PSG.