
Juventus, ecco chi abbandonerà la squadra (DepositPhotos) - Futsalnews24
Per la Juve potrebbe esserci una rivoluzione: ecco tutti i nomi che potrebbero essere in uscita dalla “Vecchia Signora”
Si avvicina la nuova stagione per la Juventus. La dirigenza ha scelto Tudor come allenatore per questo campionato. Per il croato si tratta della prima big in carriera, almeno in Italia, visto che in passato ha allenato anche l’Olympique Marsiglia.
Sono gli ultimi giorni per riuscire a comprendere quale sarà la rosa definitiva della Juventus. In entrata, dopo Jonathan David e molto probabilmente Randal Kolo Muani, si attendono i prossimi colpi.
Tuttavia, se da una parte ci sono calciatori in entrata, dall’altra ci sono esuberi. Proprio così, Tudor sembra che non voglia salvare nessuno tra i calciatori in uscita. Per questa ragione, ci sono almeno cinque elementi della rosa che verranno ceduti il prima possibile.
Chi sono questi calciatori? E perché dovranno abbandonare la Juventus? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Juventus, chi sono i cinque calciatori in uscita? I nomi
I cinque calciatori della Juventus abbandoneranno la squadra perché hanno un contratto in scadenza nel 2026. Dunque, la Juve vorrà sicuramente trovare degli acquirenti che possano rilevare il cartellino, così da evitare di perderli a parametro zero. Ma chi sono questi calciatori?

Come riporta anche il sito web Transfermarkt, il pezzo “pregiato” di questa selezione è l’americano Weston McKennie. È lui che dovrebbe essere messo sul mercato e venduto nel corso di questa sessione estiva. Un altro calciatore in scadenza di contratto è il difensore centrale Tiago Djalò, seguito poi dall’esterno di sinistra Filip Kostic, e dai due difensori centrali Daniele Rugani e Facundo Gonzalez. Tutti i calciatori in questione hanno già degli estimatori, bisognerebbe solo trovare l’accordo per venderli e riuscire a guadagnare un buon tesoretto.
Quanto potrebbe guadagnare la squadra?
Oltre a risparmiare dal punto di vista degli ingaggi, la Juventus potrebbe guadagnare una buona somma dalla vendita di questi cinque calciatori. Weston McKennie ha una quotazione vicina ai 25 milioni di euro. Potrebbe trasferirsi all’estero, ma potrebbe anche restare in Italia: a quanto pare si dice che la Roma sia sulle sue tracce. Tiago Djalò ha un costo di 8 milioni, ma vista la sua età giovane, è un classe 2000, potrebbe essere legato a bonus futuri.
Kostic invece potrebbe andar via per una somma di 5 milioni di euro: potrebbe trovare una destinazione in Turchia. Infine, Daniele Rugani dovrebbe partire per 3 milioni di euro, così come il compagno di reparto uruguaiano Facundo Gonzalez, seguito dal Genoa.