
La Juve non si ferma a David: altro svincolato, ha firmato - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Dopo Jonathan David la Juve ha appena messo a segno un altro colpo a parametro zero: il giovane talento ha appena firmato.
Jonathan David è ormai un giocatore della Juventus. L’attaccante canadese classe 2000 si lega al club bianconero per i prossimi cinque anni: si tratta senza dubbio di un grande colpo da parte di Comolli, che va così a rinforzare il reparto offensivo senza spendere soldi per il cartellino del giocatore. David era infatti svincolato dopo che lo scorso 30 giugno era terminato il suo contratto con il Lille: nei giorni scorsi sembrava che il 25enne fosse destinato al Napoli ma poi è arrivata l’accelerata improvvisa della Juventus.
Il club torinese non sembra intenzionato a fermarsi qui. L’obiettivo di Comolli e Chiellini è quello di regalare a Tudor altri innesti di spessore: proprio in queste ore è arrivata la notizia di un altro svincolato che ha appena firmato il suo nuovo contratto con la Juventus. Stavolta si tratta di un giovane talento su cui i bianconeri hanno deciso di puntare.
Leo Bamballi, classe 2007, ha siglato un accordo con la Juve dopo l’esperienza in Francia con il Lione. Il giocatore verrà inizialmente aggregato alla formazione Primavera (Under 19) ma ben presto potrà farsi spazio anche con la Next Gen, impegnata anche quest’anno nel campionato di Serie C.
Non solo David: altro colpo della Juve, arriva a zero
La Juventus è rimasta molto colpita dalle doti tecniche del giovane calciatore e anche dalla sua versatilità, che gli consente di giocare sia come terzino destro che nel ruolo di difensore centrale (anche braccetto nella difesa a tre). Nella stagione passata è stato una colonna della formazione Under 19 del Lione, totalizzando 20 presenze. Nessun gol o assist per Bamballi ma una serie di prestazioni molto convincenti che hanno attirato l’attenzione di diversi club.

La Juve si è mossa prima di tutti e si è assicurata quello che molti definiscono uno dei giovani difensori più promettenti nell’intero panorama europeo. L’auspicio è che Bamballi possa percorrere le orme di altri talenti che dalla Primavera e dalla Next Gen si sono poi inseriti gradualmente in prima squadra.
L’arrivo del classe 2007 mette in evidenza una volta di più la strada che ha scelto di seguire la Juventus, ovvero quella di puntare soprattutto sui giovani: la speranza è che alcuni di questi diventino in futuro degli elementi imprescindibili nella formazione bianconera.