Koop ma non solo, altro colpo dall'Atalanta per ls Juve - Futsalnews24.com
La Juventus ha voglia di fare di nuovo spesa in casa Atalanta: Cristiano Giuntoli prepara la maxi offerta, un altro orobico pronto a vestirsi di bianconero dopo Teun Koopmeiners.
Un finale di stagione difficile da pronosticare. La stagione della Juventus è stata tutto fuorché positiva, ma gli ultimi mesi potrebbero regalare qualche sorpresa inaspettata.
L’eliminazione dalla Champions League ai danni del PSV Eindhoven, sconfitto poi per 7-1 in casa da un Arsenal senza centravanti agli ottavi di finale, ha lasciato parecchio amaro in bocca. Come se non bastasse, esattamente una settimana dopo la disfatta in Champions League, la squadra di Thiago Motta è stata buttata fuori anche dalla Coppa Italia per mano di un Empoli che veniva da nove sconfitte nelle ultime undici gare.
Basterebbe questo per decretare come fallimentare la stagione. Ma, nelle ultime giornate di campionato, il divario dalle prime posizioni si è decisamente abbassato e adesso il sorprendente -6 dall’Inter capolista fa sognare i tifosi. Ciò però non basta: in estate bisognerà cambiare qualcosa e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. E un colpo potrebbe arrivare dall’Atalanta.
L’ultimo grande acquisto dall’Atalanta non ha portato gli effetti sperati: i quasi 55 milioni di euro spesi per Teun Koopmeiners ora sono valutati diversamente rispetto all’estate scorsa. Il suo arrivo a Torino era stato accolto con grande entusiasmo da tifoseria e addetti ai lavori, la Juventus sembrava aver fatto suo uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano. Il suo impatto però è stato ben diverso dalle aspettative: 3 gol complessivi tra Serie A (2) e Coppa Italia (1), zero gol e zero assist in Champions League e tante – forse troppe – prestazioni sottotono.
Nonostante questo buco nell’acqua, la dirigenza bianconera non demorde e prova un altro colpo top dall’Atalanta. Si tratta sempre di un centrocampista, si tratta del brasiliano Ederson.
Circa un mese fa, Cristiano Giuntoli avrebbe già chiesto informazioni riguardo il centrocampista al DS orobico Tony D’Amico. L’Atalanta avrebbe già rifiutato offerte di 40 milioni dalla Premier League, ma in estate potrebbe aprire alla cessione.
La Juventus si è mossa d’anticipo per provare a mettersi in vantaggio rispetto alla concorrenza, su tutte le due squadre di Manchester. Per convincere l’Atalanta, però, ci vorrà un’offerta importante: la base d’asta potrebbe partire da 50 milioni. La Juve è stata informata. Adesso tocca a Cristiano Giuntoli.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…