News

La Juve ‘saccheggia’ la Ligue 1: Comolli piazza il tris

Damien ComolliLa Juve 'saccheggia' la Ligue 1: Comolli piazza il tris - Futsalnews24.com (Screen YouTube)

Damien Comolli vuole mettere a segno ben tre colpi di mercato dalla Ligue 1: ecco quali saranno i prossimi rinforzi della Juve.

Mentre la Juve di Tudor si appresta a esordire nel Mondiale per Club, dietro le quinte il club bianconero è già al lavoro per consegnare all’allenatore croato una rosa competitiva su tutti i fronti. Nei giorni scorsi ci sono stati cambiamenti importanti in società: la Juve ha dato il benservito al direttore sportivo Cristiano Giuntoli e ha scelto di affidarsi a Damien Comolli, ex presidente del Tolosa, oggi direttore generale di Madama.

In più Giorgio Chiellini è salito di livello: l’ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana è ora Director of Football Strategy del club torinese. Proprio Comolli e Chiellini, assieme a Igor Tudor, stanno sondando il mercato per individuare i rinforzi giusti. Comolli monitora soprattutto la Ligue 1, un campionato che il 52enne di Beziers conosce molto bene.

Non è un segreto che tra i principali obiettivi della Juventus ci sia Jonathan David, che lascerà il Lille tra un paio di settimane: il bomber canadese ha scelto di non rinnovare il contratto con il club transalpino e l’ipotesi Juve è una delle più accreditate. Tuttavia ci sono anche tanti altri nomi che Comolli sta seguendo molto attentamente.

Ribaltata la Juve, Comolli scatenato: tre colpi dalla Francia

Uno di questi è Maghnes Akliouche, trequartista del Monaco che nell’ultimo campionato ha totalizzato 10 assist (gli stessi di Barcola del PSG). Il classe 2002 ha realizzato anche 7 reti nella stagione appena conclusa con il club del Principato. Oltre ad Akliouche i bianconeri osservano con grande attenzione anche Ayyoub Bouaddi, 17enne che ha stregato tutti in Ligue 1.

Maghnes Akliouche

Ribaltata la Juve, Comolli scatenato: tre colpi dalla Francia – Futsalnews24.com (Instagram Maghnes Akliouche)

La dirigenza juventina ha potuto visionare le doti del centrocampista del Lille nel match di Champions League che ha visto i francesi pareggiare con i bianconeri (1-1): in quella gara Bouaddi è rimasto in campo dal primo all’ultimo minuto, offrendo un’ottima prestazione. Tudor, da ex Marsiglia, ha poi segnalato anche Leonardo Balerdi, difensore dell’OM e della Nazionale argentina.

Il 26enne è da diverse stagioni una colonna dell’Olympique ed è oggi il capitano della squadra. Il tecnico di Spalato lo ha avuto a disposizione nella stagione 2022/2023, conclusa al terzo posto in Ligue 1. Tanti talenti del campionato francese che la Juve proverà a portare a Torino: si preannunciano settimane di calciomercato molto calde, specialmente in casa bianconera.

Change privacy settings
×