La missione Mondiale parte da Skopje, Bellarte: "Vincere per cominciare bene" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

La missione Mondiale parte da Skopje, Bellarte: “Vincere per cominciare bene”

Pubblicato

su

Azzurri in raduno a Salsomaggiore Terme, il 12 ottobre la prima sfida del Main Round contro la Macedonia del Nord

Sono giorni di intenso lavoro questi per la Nazionale Italiana del Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte. In raduno da lunedì all’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, gli Azzurri stanno preparando l’esordio nel Main Round di qualificazione ai Mondiali 2024 in programma il 12 ottobre a Skopje contro la Macedonia del Nord.

Le dichiarazioni del CT Bellarte. “Non ci sono avversari che possiamo ritenere troppo alla portata. Siamo in un periodo di rinnovamento e ringiovanimento del roster e il nostro percorso di costruzione può nascondere insidie. Vogliamo vincere in Macedonia del Nord per partire bene e garantirci un primo passo verso la qualificazione al Turno Elite. Così come negli ultimi test match in Slovacchia, ci presentiamo con un’età media molto bassa, di 24.6 anni, perfettamente in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati. Stiamo attingendo anche da categorie che non siano la Serie A, questo non significa che i ragazzi non siano validi, anzi: i più giovani hanno un grande potenziale e spero che i senatori possano far loro da chioccia indicando la strada giusta per esprimersi“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.