La NuovaComauto Pistoia si rialza, Fratini: "Possiamo tirarcene fuori solo noi" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

La NuovaComauto Pistoia si rialza, Fratini: “Possiamo tirarcene fuori solo noi”

Pubblicato

su

Il tecnico orange: “Col Petrarca grande voglia di vincere e dimostrare di poterci stare in questa categoria. Ci dà morale”

Torna alla vittoria dopo ben sette turni di astinenza la NuovaComauto Pistoita. E lo fa in grande stile, andandosi a prendere i tre punti sul campo di quel Petrarca che solo un anno fa infilava una striscia record di vittorie da inizio campionato. Tre punti che rilanciano le ambizioni degli orange e, soprattutto, tornano a muovere la classifica.

NESSUN AIUTO. “Sono contento per me e soprattutto per i ragazzi perché quando perdi entri in quel loop e diventa davvero difficile – ci confida coach Emanuele Fratini. – Sappiamo che il nostro è un campionato di sofferenza, siamo pronti a soffrire. In settimana ci siamo detti che se rischiamo di affogare, possiamo tirarcene fuori solo noi. Nessuno ci aiuterà mai, quindi spetta a noi“.

VOGLIA E MORALE. “La differenza col Petrarca credo l’abbia fatta la voglia che ci hanno messo i ragazzi. La voglia di vincere, la voglia di dimostrare che possono stare qui e fare bene. Per i prossimi impegni sicuramente ci dà morale anche se mercoledì incontriamo quella che insieme a Napoli, Feldi e Sandro Abate è tra le più candidate più attrezzate alla vittoria finale. Sarà complicata ma la affronteremo dando il massimo, cercando di fare il tutto per tutto per strappare punti“.

ROSTER NUOVO. “La rosa è giovane, in fin dei conti solo in tre hanno già giocato in Serie A e quindi siamo nuovi. Ci vuole del tempo per amalgamare il roster. Ma questo lo sapevamo già. La posizione in classifica ci può stare, ti dico però che a mio avviso ci mancano dei punti. Quelli contro Real San Giuseppe ed anche 360 GG Monastir: in entrambe le occasioni meritavamo di vincere“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.