Il rinnovato campo da gioco della Sampdoria Futsal - Foto pagina Facebook Sampdoria Futsal
La Sampdoria Futsal ha rimesso a nuovo il terreno di gioco dell’impianto di Campo Ligure con un parquet da Serie A: “Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione stretta col Comune, che già dall’anno scorso si è reso disponibile a lavorare con la nostra società affinché questa struttura potesse ritrovare una nuova luce”, è il primo pensiero espresso dal direttore generale della Sampdoria Futsal, Mino Paoletti.
E’ stata creata un’associazione ad-hoc per consentire una gestione ottimale dell’impianto e da questo punto di partenza si è arrivati all’atto concreto del rifacimento del campo di gioco: “Fortunatamente – ha fatto notare Paoletti – l’assessore allo sport di questo Comune è un appassionato e ha avuto la sensibilità di comprendere la bontà di questa operazione, così come il Sindaco, anch’esso favorevole al nostro progetto”. Il direttore generale della Samp ha poi aperto a nuove collaborazioni: “Siamo disposti ad ascoltare ogni potenziale iniziativa, perché gestire questa struttura da soli è un impegno gravoso”.
Infine, Mino Paoletti ha spiegato anche il progetto Sampdoria Futsal: “La nostra realtà è figlia di un accordo triennale stretto col calcio a 11. E’ un’idea che ha origine dal progetto Next Generation avviato col settore giovanile. Alcune squadre resteranno ancora per qualche stagione sotto il nome di CDM Genova, ma da tempo c’è anche una partecipazione dei tecnici della Sampdoria alla nostra attività e poi, con un presidente sampdoriano… il passo per stringere questo accordo è stato breve e naturale. Siamo all’interno dell’organigramma blucerchiato, avendo mantenuto indipendenza nella gestione dell’area futsal. E poi entro tre anni si decideranno eventuali sviluppi”, ha commentato il direttore generale.
Nel frattempo, per la gara del 22 aprile con la Vis Gubbio, è in programma l’inaugurazione ufficiale del rinnovato impianto (che comunque è già in uso): oltre alla grande festa, possibile anche la presenza di almeno un importante ospite legato al mondo blucerchiato.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…