La Samp (col nuovo campo) si fa bella - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

La Samp (col nuovo campo) si fa bella

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal si è rifatta il look e più precisamente ha rimesso a nuovo il rettangolo di gioco: adesso l’impianto del Comune di Campo Ligure è una vera e propria arena di calcio a 5. Le parole del dg blucerchiato, Mino Paoletti

La Sampdoria Futsal ha rimesso a nuovo il terreno di gioco dell’impianto di Campo Ligure con un parquet da Serie A: “Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione stretta col Comune, che già dall’anno scorso si è reso disponibile a lavorare con la nostra società affinché questa struttura potesse ritrovare una nuova luce”, è il primo pensiero espresso dal direttore generale della Sampdoria Futsal, Mino Paoletti.

Il rinnovato campo da gioco della Sampdoria Futsal – Foto pagina Facebook Sampdoria Futsal

E’ stata creata un’associazione ad-hoc per consentire una gestione ottimale dell’impianto e da questo punto di partenza si è arrivati all’atto concreto del rifacimento del campo di gioco: “Fortunatamente – ha fatto notare Paoletti – l’assessore allo sport di questo Comune è un appassionato e ha avuto la sensibilità di comprendere la bontà di questa operazione, così come il Sindaco, anch’esso favorevole al nostro progetto”. Il direttore generale della Samp ha poi aperto a nuove collaborazioni: “Siamo disposti ad ascoltare ogni potenziale iniziativa, perché gestire questa struttura da soli è un impegno gravoso”.

Il rinnovato campo da gioco della Sampdoria Futsal – Foto pagina Facebook Sampdoria Futsal

Infine, Mino Paoletti ha spiegato anche il progetto Sampdoria Futsal: “La nostra realtà è figlia di un accordo triennale stretto col calcio a 11. E’ un’idea che ha origine dal progetto Next Generation avviato col settore giovanile. Alcune squadre resteranno ancora per qualche stagione sotto il nome di CDM Genova, ma da tempo c’è anche una partecipazione dei tecnici della Sampdoria alla nostra attività e poi, con un presidente sampdoriano… il passo per stringere questo accordo è stato breve e naturale. Siamo all’interno dell’organigramma blucerchiato, avendo mantenuto indipendenza nella gestione dell’area futsal. E poi entro tre anni si decideranno eventuali sviluppi”, ha commentato il direttore generale.

Nel frattempo, per la gara del 22 aprile con la Vis Gubbio, è in programma l’inaugurazione ufficiale del rinnovato impianto (che comunque è già in uso): oltre alla grande festa, possibile anche la presenza di almeno un importante ospite legato al mondo blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.