Galeotta fu la vittoria della Feldi Eboli nella semifinale scudetto. Da quel momento in poi tutto è cambiato, sia in casa rossoblù che in quella del Napoli Futsal. E di riflesso per tante altre realtà più o meno direttamente coinvolte. O comunque interessate.
Perché, andando al nocciolo della questione, a quanto pare la Feldi sarebbe seriamente tentata di trattenere Salvo Samperi e rinunciare quindi a Fulvio Colini, rendendolo nuovamente libero per il Napoli che a sua volta aveva sondato Samperi ma nel frattempo avrebbe il sì di Carmine Tarantino.
Già, sembra la fiera dell’est. Ma è solo la fiera del futsalmercato. D’altronde, pochi allenatori di alto profilo per poche panchine e può venire fuori qualsiasi scenario possibile. Vediamo i principali.
Scenario numero uno. Resta tutto invariato ad alcuni giorni fa, prima del contatto Samperi-Napoli che non sappiamo che tipo di seguito ha avuto (finora). Quindi Feldi nelle mani di Colini, Napoli a Tarantino e Samperi di ritorno a Catania.
Scenario numero due. Nel caso di blitz vincente del Napoli su Samperi, la Feldi resterebbe a Colini e Tarantino potrebbe riavvicinarsi al Real San Giuseppe. E a Catania?
Terzo scenario, quello che potremmo definire “attuale”. La Feldi convince Samperi e restare, Colini torna papabile per il Napoli e Tarantino, come sopra, potrebbe riavvicinarsi al Real San Giuseppe. E a Catania?
Altro giro, altra corsa: il quarto scenario. La Feldi resta a Samperi e il Napoli punta tutto su Tarantino. E Colini, la Meta e il Real San Giuseppe? Da qui in poi è terreno fertile solo per il fantamercato.
Appare chiaro che molto, se non tutto, dipenderà ora proprio dalla Feldi. Riusciranno le Foxes a convincere Samperi? E ciò a prescindere da quale sarà l’esito della finale scudetto? Forse sarebbe il caso di riparlarne più in là, a bocce decisamente ferme. Magari una volta finita la finale si potrà dare il via al valzer delle panchine. O alla fiera del futsalmercato. O chiamatela come volete.
Prendi questi giocatori al prezzo giusto, se costano poco, possono rivelarsi la sorpresa della stagione…
L'avvicendarsi del campionato e, soprattutto, del gong finale di questa sessione estiva di calciomercato, ha…
Non comincia bene l'avventura di Gattuso sulla panchina della Nazionale Italiana, che oltre a dover…
Si dice spesso che nel calcio girino troppi soldi...ma quanti per l'esattezza e in che…
In casa Milan non si parla d'altro che dell'ultima ciliegina sulla torta: un attaccante che…
Negli ultimi giorni di mercato si accende il duello tra Milan e Juventus per un…