Futsal Mercato

La vittoria di Napoli ha stravolto tutto: ecco lo scenario attuale

Samperi potrebbe restare alla guida della Feldi liberando pertanto Colini. I partenopei avrebbero la certezza Tarantino ma…

Galeotta fu la vittoria della Feldi Eboli nella semifinale scudetto. Da quel momento in poi tutto è cambiato, sia in casa rossoblù che in quella del Napoli Futsal. E di riflesso per tante altre realtà più o meno direttamente coinvolte. O comunque interessate.

Perché, andando al nocciolo della questione, a quanto pare la Feldi sarebbe seriamente tentata di trattenere Salvo Samperi e rinunciare quindi a Fulvio Colini, rendendolo nuovamente libero per il Napoli che a sua volta aveva sondato Samperi ma nel frattempo avrebbe il sì di Carmine Tarantino.

Già, sembra la fiera dell’est. Ma è solo la fiera del futsalmercato. D’altronde, pochi allenatori di alto profilo per poche panchine e può venire fuori qualsiasi scenario possibile. Vediamo i principali.

Scenario numero uno. Resta tutto invariato ad alcuni giorni fa, prima del contatto Samperi-Napoli che non sappiamo che tipo di seguito ha avuto (finora). Quindi Feldi nelle mani di Colini, Napoli a Tarantino e Samperi di ritorno a Catania.

Scenario numero due. Nel caso di blitz vincente del Napoli su Samperi, la Feldi resterebbe a Colini e Tarantino potrebbe riavvicinarsi al Real San Giuseppe. E a Catania?

Terzo scenario, quello che potremmo definire “attuale”. La Feldi convince Samperi e restare, Colini torna papabile per il Napoli e Tarantino, come sopra, potrebbe riavvicinarsi al Real San Giuseppe. E a Catania?

Altro giro, altra corsa: il quarto scenario. La Feldi resta a Samperi e il Napoli punta tutto su Tarantino. E Colini, la Meta e il Real San Giuseppe? Da qui in poi è terreno fertile solo per il fantamercato.

Appare chiaro che molto, se non tutto, dipenderà ora proprio dalla Feldi. Riusciranno le Foxes a convincere Samperi? E ciò a prescindere da quale sarà l’esito della finale scudetto? Forse sarebbe il caso di riparlarne più in là, a bocce decisamente ferme. Magari una volta finita la finale si potrà dare il via al valzer delle panchine. O alla fiera del futsalmercato. O chiamatela come volete.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Pugni, testate e spintoni, sentenza ufficiale: maxi squalifica

Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…

9 ore ago

Choc Valentino Rossi: “Perso un amico vero”

Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…

12 ore ago

Allegri in Serie A: incontro a Londra per chiudere

Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…

14 ore ago

Bestemmia e squalifica: nuova bufera Inter dopo Barcellona

Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …

16 ore ago

Dramma nel calcio italiano: muore negli spogliatoi

Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…

19 ore ago

Confessione e attacco Sinner: tennis sotto choc

Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…

21 ore ago