La vittoria di Napoli ha stravolto tutto: ecco lo scenario attuale - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Mercato

La vittoria di Napoli ha stravolto tutto: ecco lo scenario attuale

Pubblicato

su

Samperi potrebbe restare alla guida della Feldi liberando pertanto Colini. I partenopei avrebbero la certezza Tarantino ma…

Galeotta fu la vittoria della Feldi Eboli nella semifinale scudetto. Da quel momento in poi tutto è cambiato, sia in casa rossoblù che in quella del Napoli Futsal. E di riflesso per tante altre realtà più o meno direttamente coinvolte. O comunque interessate.

Perché, andando al nocciolo della questione, a quanto pare la Feldi sarebbe seriamente tentata di trattenere Salvo Samperi e rinunciare quindi a Fulvio Colini, rendendolo nuovamente libero per il Napoli che a sua volta aveva sondato Samperi ma nel frattempo avrebbe il sì di Carmine Tarantino.

Già, sembra la fiera dell’est. Ma è solo la fiera del futsalmercato. D’altronde, pochi allenatori di alto profilo per poche panchine e può venire fuori qualsiasi scenario possibile. Vediamo i principali.

Scenario numero uno. Resta tutto invariato ad alcuni giorni fa, prima del contatto Samperi-Napoli che non sappiamo che tipo di seguito ha avuto (finora). Quindi Feldi nelle mani di Colini, Napoli a Tarantino e Samperi di ritorno a Catania.

Scenario numero due. Nel caso di blitz vincente del Napoli su Samperi, la Feldi resterebbe a Colini e Tarantino potrebbe riavvicinarsi al Real San Giuseppe. E a Catania?

Terzo scenario, quello che potremmo definire “attuale”. La Feldi convince Samperi e restare, Colini torna papabile per il Napoli e Tarantino, come sopra, potrebbe riavvicinarsi al Real San Giuseppe. E a Catania?

Altro giro, altra corsa: il quarto scenario. La Feldi resta a Samperi e il Napoli punta tutto su Tarantino. E Colini, la Meta e il Real San Giuseppe? Da qui in poi è terreno fertile solo per il fantamercato.

Appare chiaro che molto, se non tutto, dipenderà ora proprio dalla Feldi. Riusciranno le Foxes a convincere Samperi? E ciò a prescindere da quale sarà l’esito della finale scudetto? Forse sarebbe il caso di riparlarne più in là, a bocce decisamente ferme. Magari una volta finita la finale si potrà dare il via al valzer delle panchine. O alla fiera del futsalmercato. O chiamatela come volete.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.