
L'annuncio del presidente: "Allegri va al Milan" (Screen Youtube Dazn) - Futsalnews24.com
Il presidente rompe gli indugi e rivela che Allegri sarà il prossimo allenatore del Milan: la scelta ormai è stata fatta
Allegri al Milan, l’annuncio potrebbe azzerare dubbi e mettere fine al rincorrersi di voci e indiscrezioni. La società rossonera è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione: nonostante Sergio Conceicao abbia la possibilità la prossima settimana di vincere il secondo trofeo in sei mesi (la coppa Italia, dopo aver già trionfato in Supercoppa), il suo destino sembra segnato.
Troppo caos nel suo semestre rossonero, troppe difficoltà patite dalla squadra, troppi dubbi sulla sua gestione per non immaginare come altamente probabile il suo esonero a fine campionato. Un campionato che Conceicao potrebbe ancora chiudere positivamente, anche se la qualificazione in Champions è ormai compromessa.
Ed allora senza Champions diventa complicato anche complicato bussare alla porta di allenatori top level, come Conte ad esempio, anche se ce n’è uno pronto a dire sì: Massimiliano Allegri.
Milan, Allegri ha detto sì: “Sarà rossonero”
Per il tecnico toscano si tratterebbe di un ritorno al Milan dopo quasi dieci anni dall’esonero. Nella sua prima esperienza in rossonero, Allegri riuscì a conquistare uno scudetto al primo colpo, senza però riuscire più a ripetersi negli anni successivi.

Così nel 2014 arrivò l’esonero e in estate l’approdo alla Juventus e l’inizio di un ciclo che nella prima parte ha portato a cinque scudetti e due finali di Champions. Ora è pronto ad una nuova avventura al Milan, almeno è questo quanto rivelato da un ex presidente di Serie A. A raccontarlo è il giornalista Fabio Ravezzani a Tmw Radio, svelando quello che gli è stato riferito dall’ex patron di una squadra del massimo campionato: “C’è stata una confidenza di un noto personaggio, ex presidente di Serie A – ha raccontato Ravezzani –, che ha parlato con Allegri e ha detto che andrà al Milan“.
Certo però bisogna vedere se alla fine il Milan riuscirà davvero a chiudere, anche perché i rossoneri devono prima definire la vicenda direttore sportivo e sull’allenatore toscano ci sono anche altre squadre che potrebbero muoversi prima. Allegri, infatti, piace al Napoli con De Laurentiis che avrebbe già avuto contatto esplorativi con l’ex Juventus in attesa di capire quel che farà Conte. Ma in lista c’è anche la Roma con i Friedkin attesi in città proprio per definire la questione nuovo allenatore.