Le Regine del Futsal, S1 E1: la parola a Gioia Marcelli - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Le Regine del Futsal, S1 E1: la parola a Gioia Marcelli

Pubblicato

su

Al via la nuova rubrica dedicata al mondo del calcio a 5 femminile, conosciamo le protagoniste della disciplina

Stagione 1 Episodio 1

  • GIOIA MARCELLI
  • Futsal Prandone (Serie A2) Girone C
  • Portiere

NUOVA SQUADRA, NUOVA REALTA’ – “Cambiare squadra non è mai semplice perché significa dover ricominciare ogni volta un percorso con società, staff e ragazze diverse.
Nonostante questo, nelle mie esperienze mi sono trovata abbastanza bene con tutti”.

MOMENTO PIU’ EMOZIONANTE? – “Senza dubbio il momento più bello della mia vita sportiva è stato l’esordio in Serie A: Falconara-Bisceglie il 21 marzo 2021 nel magnifico parquet del Pala Badiali! Un’emozione grande che porterò sempre nel cuore”.

MOVIMENTO IN ASCESA – “Sono molto contenta che il Futsal venga considerato sempre di più uno “sport a tutti gli effetti” e non il fratello minore del calcio. Sicuramente la grande visibilità data da Sky sta aiutando in questa direzione. La scorsa stagione ho avuto il grande piacere di poter giocare a Salsomaggiore in diretta Sky ed è stata la realizzazione di un piccolo sogno nel cassetto. Ancora ricordo l’incredulità dei miei nonni che hanno potuto seguire il match nello stesso canale dove solitamente guardano l’Inter”.

INSEGUIRE I PROPRI SOGNI – “Ad una ragazza che vuole avvicinarsi al mondo del calcio a 5 dico che non deve farsi condizionare dal giudizio degli altri perché ognuno ha il diritto di poter inseguire i propri sogni, qualunque essi siano. E soprattutto che non ci sono sport di Serie A o di Serie b, quindi deve essere fiera dell’avventura che l’aspetta”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.