Leandro Cuzzolino si racconta: "Con la L84 per vincere e arrivare in alto" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Leandro Cuzzolino si racconta: “Con la L84 per vincere e arrivare in alto”

Pubblicato

su

Prima intervista ufficiale della stella argentina: “Un obiettivo potrebbe essere qualificarsi per le Final Eight di Coppa così come sarebbe fantastico centrare i Playoff”

Prima intervista ufficiale da calcettista della L84 per Leandro Cuzzolino. La stella argentina si racconta all’ufficio stampa del club neroverde.

I primi contatti. “Com’è nata? Come spesso accade, nasce da una catena di eventi. Dopo il primo contatto con Jonatha Falco, mi sono ritrovato per caso nella città in cui si trovava anche mister Paniccia. Siamo andati a cena insieme e mi ha parlato della solidità e bontà del progetto. Uscito dal ristorante, avevo già chiaro il mio futuro. La telefonata con il presidente Bonaria è stata quasi una formalità. Sono bastati cinque minuti per definire il tutto e sposare definitivamente la mentalità verdenera“.

Il futsalmercato della L84. “Credo che la dirigenza abbia fatto un lavoro eccellente. Conosco personalmente alcuni di loro come Vidal, mio compagno in nazionale e con cui ho un ottimo rapporto. Ho giocato anche con Egea ai tempi dell’Acqua & Sapone ho il ricordo di un bravissimo ragazzo sia dentro che fuori il campo. Gli altri li ho affrontati come avversari e posso dire che quest’anno la squadra è davvero competitiva. Daremo filo da torcere a tutte le squadre del campionato, anche a quelle che sono convinte di batterci. Ho molta fiducia nella società, nell’allenatore e nei miei compagni, possiamo fare grandi cose“.

Responsabilità e obiettivi. “Non sento né responsabilità né pressioni. So che la società ha fatto grandi sforzi ma io mi sento un giocatore come tanti altri. Voglio fare la mia parte per portare la L84 più in alto possibile e per farle raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono una parte del gruppo, forse con più esperienza, ma non per questo più importante delle altre. Io darò il mio come ogni altro darà il suo. Difficile dirlo ora. Ovviamente vogliamo vincere più partite possibili ma è presto per parlare di un posizionamento in classifica o di un determinato numero di gol. Penso che un obiettivo potrebbe essere quello di qualificarsi per le Final Eight di Coppa Italia così come sarebbe fantastico per tutti centrare i Playoff. Come ho già detto, questo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Ci sono squadre come Napoli, Pomezia, Olimpus, Sandro Abate e altre ancora che lotteranno per portarsi a casa il titolo. Quello che possiamo fare noi è impedirglielo e cercare di fare tanti punti nelle prime battute della stagione, soprattutto in casa“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.