
Leao via dal Milan, l'offerta è irrinunciabile: ecco il sostituto (Screenshot DAZN) - Futsalnews24
Il nome di Rafael Leao torna ad infiammare il calciomercato: l’ultima indiscrezione scuote i tifosi del Milan. Tutti gli aggiornamenti in vista dell’estate
Alti e bassi, critiche ed elogi: Rafa Leao continua a dividere e con ogni probabilità rimarrà uno dei calciatori più discussi per il resto della sua carriera. Anche in questa stagione, però, l’esterno portoghese è il vero trascinatore del Milan: il classe 1999 ha messo a referto 12 gol e 13 assist in 48 presenze complessive che hanno finora portato un trofeo al Milan di Conceicao, con un altro in palio nella prossima settimana.
Leao, come altri big rossoneri, è però mancato nei momenti decisivi della stagione, dallo spareggio Champions con il Feyenoord a tante, troppe partite di campionato che hanno relegato i rossoneri al nono posto in classifica. Nella prossima estate, inevitabilmente, si tornerà così a parlare anche del futuro del talento lusitano. I top club sono sempre alla finestra e pronti a dare l’assalto al Nazionale portoghese.
Il Chelsea in particolare sarebbe sulle tracce del giocatore. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, i Blues starebbero preparando l’assalto al talento del Milan, consapevoli però della clausola rescissoria che ammonta a 175 milioni di euro. Una cifra ovviamente fuori dalla portata anche per il ricchissimo club inglese. La società rossonera, però, sembra disposta a trattare per una cifra vicina ai 100 milioni: Leao lascerà Milano solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile.
Calciomercato Milan, via Leao: già scelto il suo sostituto
Con il Chelsea già in agguato, la dirigenza rossonera non vuole farsi trovare impreparata e starebbe già sondando il mercato alla ricerca dell’eventuale sostituto di Leao. Il nome nuovo arriva dalla Premier League e da un top club europeo. Come svelato da ’90min’, infatti, Darwin Nunez sarebbe il nome in cima alla lista del club per l’eventuale sostituzione di Leao.

Seppur con caratteristiche diverse, l’uruguaiano piace alla dirigenza del Milan e sarebbe stato individuato per rinforzare l’attacco della prossima stagione. Molto dipenderà anche dal nuovo allenatore, ma l’occasione dal Liverpool è ghiotta. Nunez, infatti, non è riuscito ad esplodere ai Reds neanche con l’arrivo di Slot e in estate potrebbe lasciare la Premier League.
In caso di cessione di Leao, la società rossonera non avrà problemi a presentare un’offerta adeguata per l’acquisto dal Liverpool. Sono mesi decisivi per il futuro del Milan in vista della prossima stagione. In bilico c’è anche Leao.