
Charles è in pericolo (Reddit) - www.FutsalNews24.com
Allarme rosso per Charles Leclerc: i tifosi ora sono molto preoccupati e un esperto lancia l’allarme.
Correre in Formula Uno è la massima aspirazione di chiunque intraprenda una carriera da pilota professionista, qualcosa che pochissimi uomini – e anche qualche donna come le famose Lella Lombardi e Giovanna Amati – possono vantarsi di aver fatto. Anche solo per una gara. Quando però qualcuno si rende conto di essere dotato della stoffa del grande campione, ecco che le aspettative e l’asticella si alzano enormemente.
La storia è piena di grandi piloti che non hanno mai avuto la soddisfazione di vincere un singolo mondiale di Formula Uno nonostante la loro grande abilità e professionalità, gente come Bernard Gachot, Jarno Trulli, Striling Moss e Felipe Massa, tutti grandissimi piloti a cui è mancata la macchina giusta, la fortuna o semplicemente l’occasione che serviva per portare a casa il risultato.
Charles Leclerc rischia proprio di finire in questo elenco. Il monegasco infatti, con ben 1.483 punti iridati ottenuti nella massima serie del motorsport e ben 8 vittorie e 44 podi in sette anni di attività comincia a sentire il peso di essere l’eterno secondo sulla griglia, rischiando pure di rimanere fuori dal podio quest’anno. Un esperto ha lanciato l’allarme. Potrebbe finire male.
Allarme per Leclerc, sta rischiando tanto…
Ormai, sono oltre 900 giorni che Leclerc manca dal gradino più alto del podio. La Ferrari non vince un mondiale dai tempi di Kimi Raikkonen e per il monegasco, la più grande occasione, finora, è stato il Mondiale del 2022, un’occasione grandissima di ritornare ai fasti di un tempo persa per una rivale competitiva e qualche errore di strategia di troppo che ha strappato il cuore a tanti tifosi della squadra italiana.

Il noto giornalista sportivo Giorgio Teruzzi ha lanciato l’allarme, parlando di vera e propria emergenza in casa Ferrari con Leclerc che potrebbe essere il primo a farne le spese e per giunta, in modo più pesante rispetto ad Hamilton che bene o male, la sua signora carriera l’ha fatta e potrebbe anche pensare di chiuderla quest’anno: “C’è un tema che più inquieta Leclerc, e forse anche Norris”, l’analisi del giornalista.
“Il monegasco rischia, dopo sette anni di speranze maltrattate, sogni infranti e gravi errori, di essere superato da una generazione di giovani piloti, successiva alla sua, che stanno andando come animali”, le sue parole. Del resto, Leclerc ha quasi 28 anni e il riferimento alla nuova generazione, composta dal 24enne Tsunoda, dal 24enne Oscar Piastri e soprattutto dai sorprendenti Antonelli e Bearman che hanno 18 e 20 anni è evidente. Riuscirà Charles a far valere l’esperienza contro la fame dei più giovani?