Lemma fissa gli obiettivi dei Saints: "Entrare nei play-off per l'A2 Elite" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Lemma fissa gli obiettivi dei Saints: “Entrare nei play-off per l’A2 Elite”

Pubblicato

su

Nel week-end l’esordio in Coppa Divisione a Crema: “Molto contento di parteciparvi. Lo scopo è andare avanti il più possibile”

Riparte la stagione dei Saints Pagnano. I ragazzi di coach Danilo Lemma esordiranno nel week-end in Coppa della Divisione Trofeo Emilia-Romagna. In casa del Videoton Crema il match valido per il II turno della competizione che coinvolge tutte le formazioni dei campionati nazionali.

Il punto sulla preparazione. “In questa fase abbiamo avuto qualche piccolo infortunio ma sono imprevisti che possono capitare e li stiamo gestendo – esordisce coach Danilo Lemma. – A tal proposito posso dire di essere molto contento di avere una squadra di collaboratori di altissimo livello: agli ottimi Astegiano e Zanenga si sono uniti Lorenzo Personeni e Luca Piazza (sempre coordinati da Luca Vergani) che hanno aiutato ad alzare la qualità del nostro lavoro”.

Le carte al campionato. “Sicuramente sarà molto stimolante. Il dato che balza più all’occhio riguarda il numero di partite da giocare: saranno almeno 30 più le gare di Coppa. Negli ultimi anni ne giocavamo poco più di 20 nello stesso arco temporale. Dipende sempre come ci approcciamo a queste novità, io ritengo che sia una bella cosa perché ogni opportunità di poter giocare una partita di A2 deve essere presa come qualcosa di assolutamente motivante. Visto che è prevista un’ampia post-season mi piacerebbe lottare per raggiungere il 10° posto che vorrebbe dire poterci qualificare per i playoff per l’A2 Elite. Facendo qualche conto credo serviranno circa 40 punti che sono sicuramente un bottino ragguardevole ma dobbiamo prendere questo come uno scopo per migliorarci tenendo sempre in mente che per noi si tratterebbe di un risultato eccezionale“.

Verso l’esordio a Crema. “Personalmente sono molto contento di rigiocare questa Coppa perché mi è sempre piaciuto parteciparci oltre che seguirla da spettatore. Lo scopo secondo me deve essere quello di poter andare avanti il più possibile fino a poter portare a Merate uno squadrone di Serie A e poter vivere una serata speciale per tutti noi. Quanto alla gara col Videoton, ho molta stima di diversi giocatori e di tutta la società, sono pronti per il salto di categoria e non nascondono le loro ambizioni quindi affrontiamo sicuramente un team valido che avrà la nostra stessa voglia di passare il turno. Sono però ottimista che sapremo interpretarla nel modo corretto“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.