Lenci, una C2 programmata - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Lenci, una C2 programmata

Pubblicato

su

La promozione in C2 della Lenci Poirino non è frutto del caso, ma di una programmazione fortemente voluta dal presidente del sodalizio, Davide Baglio, che ha trovato in mister Barbero l’alleato ideale per l’attuazione di questo progetto

La stagione della Lenci Poirino in serie D si chiude con il passaggio di categoria in C2. Il presidente Davide Baglio fa notare come non si tratti di un caso: “La squadra ha preso consapevolezza di un lavoro iniziato due anni fa. Non c’è un punto di svolta in questa stagione: si tratta di un processo graduale, che ci ha portato fin qui”. Il patron della Lenci ha poi aggiunto: “Adesso raccogliamo i frutti della nostra programmazione e della nostra crescita. Il nostro obiettivo, ora, è proseguire in questa direzione, dialogando col territorio”. Nessun dubbio nemmeno a riguardo delle conferme in vista della prossima C2: “Andremo avanti con questi giovani. Se ci sarà qualche innesto, si tratterà di prospetti che si possano identificare nel nostro modo di lavorare”.

A fare da eco a Davide Baglio c’è Stefano Barbero, il tecnico che ha aiutato la squadra a raggiungere l’obiettivo promozione: “Questa stagione – ha fatto notare l’allenatore – è iniziata due anni fa, quando questi ragazzi per la maggior parte erano ancora minorenni e la società ha deciso di metterli di fronte a questa sfida. Si è trattato di un doppio salto in avanti per loro ed è incredibile quanto siano cresciuti”. Barbero poi ricorda i momenti meno semplici della stagione, dopo aver superato anche le difficoltà legate alla pandemia: “Abbiamo attraversato un periodo difficile durante questa annata. Eravamo un po’ presuntuosi e anche nervosi, in un momento in cui di partite ufficiali non ce n’erano. Siamo riusciti a superare tutto, diventando squadra giorno dopo giorno e dopo due anni così difficili per tutti. E’ stato qualcosa di straordinario”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.