Leon, la legge della capolista: Domus al tappeto - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Leon, la legge della capolista: Domus al tappeto

Pubblicato

su

Il Leon supera anche la Domus e si conferma in vetta. Un super Bosetti e una solidità di gruppo impongono il semaforo rosso a Surace e compagni

Il Leon continua il suo campionato straordinario. Per i ragazzi di Ghinzani arriva il sesto successo in altrettante gare disputate. L’ultimo capolavoro vede come vittima una Domus obbligata a constatare in prima persona la legge della capolista. Gara scoppiettante e sempre viva a partire dall’incipit con Surace sfortunato nel palo interno colpito. L’occasione di Finoti è un segnale d’allarme per i padroni di casa che subito dopo rompono l’equilibrio con Pirovano abile a concretizzare una ripartenza letale ma viziata (forse) da un fallo da tergo su Monti. La capolista ha il dono di lottare su ogni pallone ed ingigantire ogni errore degli avversari: quello di Rosa è letale ma ci pensa Zamburlin a firmare gli straordinari. La Domus cerca di scardinare il muro eretto da Bosetti ma il Leon quando riparte è spesso letale come il sigillo di Finoti: 0-2. Padroni di casa sempre vivi con Surace che esalta Bosetti e poi si fa respingere il tiro libero prima dell’intervallo. Al cambio di campo Pozzi non perdona un’indecisione di Zamburlin (0-3) e per i ragazzi di Battaia si fa molto dura. La mossa del portiere di movimento porta i suoi frutti con il missile di Rosa: 1-3. Una semplice illusione per la Domus perché De Morais la chiude definitivamente per il 1-4 finale. Un Bosetti insuperabile e uno spirito di gruppo senza sbavature timbrano l’ennesimo successo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.