
Leoni bianconeri, la Juve sorpassa l'Inter: l'offerta convince il Parma (Foto Instagram - futsalnews24.com)
La Juve tenta lo strappo decisivo sull’Inter per Giovanni Leoni: la proposta messa sul tavolo stuzzica il Parma
Dopo aver chiuso la scorsa stagione con l’impegno internazionale al Mondiale per Club, Inter e Juventus hanno beneficiato di qualche settimana in più per staccare la spina e organizzare al meglio la ripartenza. Ora, però, anche per le due big italiane è tempo di tornare a fare sul serio: i raduni estivi sono imminenti, e sia Cristian Chivu che Igor Tudor sono pronti ad accogliere i rispettivi gruppi.
Nel mezzo della preparazione atletica, però, c’è un mercato ancora in pieno fermento. E tra i dossier aperti più caldi per entrambe le dirigenze c’è sempre quello di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma – il cui cartellino viene valutato dai ducali 40 milioni – , ambito da alcune big di Serie A, e che potrebbe rappresentare uno dei grandi colpi under 20 di questa sessione estiva.
Anche la Juventus irrompe con decisione nella corsa giovane difensore centrale dei Crociati, che nelle ultime settimane è diventato uno dei profili più caldi del mercato italiano. Dopo settimane di trattative portate avanti in prima fila dall’Inter, ora sono i bianconeri a provare il sorpasso decisivo, mettendo sul piatto una proposta ambiziosa.
Juve su Leoni, la proposta per battere l’Inter: Parma verso il sì
Il pressing dell’Inter sul giocatore potrebbe non bastare: i bianconeri sarebbero pronti a superare la concorrenza con una proposta concreta che prevede tre contropartite tecniche inserite nell’affare.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la Juventus avrebbe già messo sul piatto Fabio Miretti, Vasilije Adzic e Jonas Rouhi per convincere il club emiliano a cedere il classe 2006. Un’offerta che, al momento, appare in grado di spostare gli equilibri, anche alla luce dell’interesse del Parma per profili giovani e funzionali al progetto tecnico.
L’inserimento di questi tre giovani potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare la trattativa a favore della Juventus, che cerca un rinforzo in difesa anche per far fronte agli acciacchi fisici di Bremer e Cabal, entrambi out in questa fase estiva. Il profilo di Leoni, già pronto fisicamente e tecnicamente per il salto di categoria, piace molto al nuovo allenatore Igor Tudor, che lo considera ideale per la sua linea difensiva.
L’Inter, che aveva provato ad anticipare la concorrenza offrendo un conguaglio economico più il cartellino di Sebastiano Esposito, si trova ora costretta a rivedere le proprie mosse. In caso di sorpasso bianconero, il club nerazzurro potrebbe virare su Koni De Winter del Genoa, già seguito nella passata stagione e considerato una valida alternativa dal tecnico nerazzurro.
Il destino di Leoni, reduce da una stagione da protagonista, è dunque appeso alle strategie di mercato delle big italiane. Il giocatore, dal canto suo, sembrerebbe preferire la destinazione nerazzurra, ma la palla ora è nelle mani del Parma, che dovrà valutare la proposta più vantaggiosa anche in ottica futura. Il duello tra Juventus e Inter è appena cominciato.