
"L'Inter vende Thuram alla Juve": annuncio Rai, le cifre ufficiali (Instagram Marcus Thuram) - Futsalnews24.com
Incredibile scenario di mercato con l’Inter che potrebbe cedere Thuram alla Juventus: nell’annuncio Rai rivelano tutte le cifre
Si aspetta il grande colpo nel calciomercato di Serie A. Dopo i botti de Bruyne e Modric, due ‘grandi vecchi’ approdati nel nostro campionato, si aspettano le prossime mosse delle big. L’Inter punta Ademola Lookman, un affare che rappresenterebbe una grande aggiunta per l’attaccante nerazzurra e che probabilmente consentirebbe alla squadra di Chivu di riprendersi lo scettro di grande favorita per il campionato.
Una trattativa però non semplice perché l’Atalanta parte da una valutazione di 50 milioni di euro, mentre Marotta non è disposto ad andare oltre i 40. La distanza è importante, come è importante al momento la distanza che c’è tra i nerazzurri di Milano e il Parma per Giovanni Leoni. Il 18enne è l’altro grande obiettivo di mercato dei vice-campioni d’Europa: Chivu lo ha messo in cima alle sue richieste, ma la società ducale non ha intenzione di cederlo subito, anzi la decisione – salvo offerte indecenti – è di tenerlo per un altro anno, lasciandolo crescere e magari aumentare ulteriormente il suo prezzo.
Due colpi che richiederebbero un investimento molto ingente da parte dell’Inter che è comunque reduce da una stagione che ha consentito al club un ricco incasso tra premi e aumento del fatturato. Questo però non significa che Oaktree sia disposta a spendere cifre importanti senza incassare ed allora si fa strada un’idea al limite del fantamercato: vendere Thuram alla Juventus.
Calciomercato Inter, Thuram alla Juve: il sacrificio per Lookman e Leoni
A dirlo è il giornalista della Rai Paolo Paganini che su X ha lanciato una suggestione che, nel caso dovesse verificarsi, sarebbe la vera bomba del calciomercato estivo 2025, almeno per la Serie A.

L’idea è di quelle semplici: l’Inter che vende Thuram per racimolare gli 80 milioni che servono per acquistare Lookman e Leoni. “50 milioni per Lookman, 30 per Leoni – scrive Paganini – non è che l’Inter vende Marcus Thuram in Premier o forse…alla Juventus e chiude così il cerchio?”. Una suggestione che torna a galla dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi di contatti tra il club bianconero e l’entourage dell’attaccante.
Contatti nati dopo il caso Lautaro-Calhanoglu che aveva coinvolto lo stesso Thuram. Ora il francese ha fatto la ‘pace’ con il capitano, ma l’idea di una sua cessione torna a galla: sarà lui il sacrificato eccellente per arrivare a Lookman e Leoni? Non impossibile in generale, non certo però con un approdo alla Juventus.