Prosegue il raduno della Nazionale Italiana Under 19 a Novarello, il primo del nuovo ciclo dopo gli Europei di categoria. Agli ordini del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte ci sono anche i gemelli Giulio e Mario Musumeci, figli del presidente della Meta Catania Enrico.
“Ma il fatto che sia nostro padre non ci ha facilitato il cammino, anzi – esordiscono –. Tutto quello che abbiamo ottenuto sul campo ce lo siamo dovuti conquistare dovendo lavorare anche più degli altri. Certo, è sempre nostro padre, ma non ha mai pesato e influito sulle nostre scelte”.
Un cammino condiviso. “Avendo sempre fatto tutto assieme, abbiamo anche una grande intesa in campo, ci troviamo a memoria capendoci all’istante. Vestire la maglia dell’Italia è sempre stato un nostro obiettivo, ed è bellissimo quanto speciale riuscire a fare questo cammino insieme. Anche in futuro speriamo di poter proseguire questo sogno fianco a fianco. Questo è solo il primo passo del viaggio: ci sono tanti giocatori forti, molti che già conoscevamo – perché provengono dai precedenti raduni dei Futsal+17 – e bisogna impegnarsi ogni giorno al massimo. Cercheremo di non fermarci mai, di essere sempre presenti“.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…