L'Italia U19 scopre i Musumeci: "Vestire questa maglia insieme è emozionante" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

L’Italia U19 scopre i Musumeci: “Vestire questa maglia insieme è emozionante”

Pubblicato

su

Una famiglia dedita al futsal. I gemelli: “Luigi ci ha indirizzato fin da piccoli. Nostro padre? Non ci ha facilitato il cammino, anzi”

Prosegue il raduno della Nazionale Italiana Under 19 a Novarello, il primo del nuovo ciclo dopo gli Europei di categoria. Agli ordini del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte ci sono anche i gemelli Giulio e Mario Musumeci, figli del presidente della Meta Catania Enrico.

Ma il fatto che sia nostro padre non ci ha facilitato il cammino, anzi – esordiscono –. Tutto quello che abbiamo ottenuto sul campo ce lo siamo dovuti conquistare dovendo lavorare anche più degli altri. Certo, è sempre nostro padre, ma non ha mai pesato e influito sulle nostre scelte”.

Un cammino condiviso. “Avendo sempre fatto tutto assieme, abbiamo anche una grande intesa in campo, ci troviamo a memoria capendoci all’istante. Vestire la maglia dell’Italia è sempre stato un nostro obiettivo, ed è bellissimo quanto speciale riuscire a fare questo cammino insieme. Anche in futuro speriamo di poter proseguire questo sogno fianco a fianco. Questo è solo il primo passo del viaggio: ci sono tanti giocatori forti, molti che già conoscevamo – perché provengono dai precedenti raduni dei Futsal+17 – e bisogna impegnarsi ogni giorno al massimo. Cercheremo di non fermarci mai, di essere sempre presenti“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.