Sergio Tabbia
Il Piemonte risponde presente alla ripresa dei campionati regionali. Con un comunicato stampa il Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta ha ufficializzato la ripresa della serie C1 maschile e della serie C femminile annunciando anche le società ai nastri di partenza:
Nella serata di ieri e ancora questa mattina si sono svolte le ultime riunioni organizzative per stabilire criteri e modalità di ripartenza delle attività di Calcio a Cinque riferite alle categorie di interesse nazionale.
Il Responsabile Regionale del Calcio a Cinque, nonché Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale, Mauro Foschia, ha concluso il lungo ed articolato percorso di confronto e condivisione degli argomenti di valutazione utili a definire un progetto di ripresa che potesse soddisfare le esigenze e le aspettative di coloro che hanno manifestato la volontà di presentarsi ai nastri di “ripartenza” delle attività agonistiche.
“Sono soddisfatto – commenta Foschia – in quanto insieme alle Società siamo riusciti a definire i giusti equilibri che garantiscono la ripresa delle attività, condivisi poi con il Presidente Mossino. Il calcio a cinque vive di dinamiche diverse rispetto al calcio a undici, con maggiori difficoltà strutturali e gestionali che comunque sono state superate da quei Sodalizi che hanno deciso di presentarsi il 9 e 10 Aprile alla ripresa dei Campionati di Serie C1 maschile e Serie C femminile. A loro va il mio compiacimento, come a chi non si è sentito nelle condizioni di poter riprendere va tutta la mia considerazione tenuto conto delle particolari difficoltà dettate dal momento contingente”.
Questi i gironi delle due categorie:
Girone Unico Serie C1 maschile
ATLETICO TAURINENSE – AURORA NICHELINO – AVIS ISOLA – CASTELLAMONTE CALCIO A 5 – POLISPORTIVA PASTA – TAURUS FUTSAL – TOP FIVE
Girone Unico Serie C femminile
ACADEMY TORINO FUTSAL – AOSTA CALCIO 511 – AURORA NICHELINO – CANDIOLO – DORINA – PIEMONTE SPORT – SANTA RITA FUTSAL
La Juventus sta lavorando un sacco all'interno del mercato, attenzione al colpo che fa già…
Sembrava quasi impossibile ma la vicenda Vlahovic è ormai in via di definizione, con la…
L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…
Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…
Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…
Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…